News

Zucchetti: l’azienda che promuove la salute

Il gruppo ha vinto un riconoscimento per le sue iniziative volte a favorire uno stile di vita salutare

08-07-2019 - Zucchetti ha vinto il premio come “Azienda che promuove la Salute” nell’ambito del programma ‘Workplace Health Promotion Lombardia’ indetto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’idea di base dell’OMS è che un’azienda che promuove la salute costruisce un contesto in grado di favorire l’adozione di comportamenti e scelte positive, i cui risvolti ricadono sull'azienda stessa ma anche e soprattutto sui lavoratori e sulla collettività tutta e va, per questo, premiata. 

In questo contesto il Gruppo Zucchetti ha attuato una serie di interventi volti a contrastare i fattori di rischio per la salute (quali ad esempio il tabagismo o lo scorretto consumo di alcool) e le dipendenze patologiche, e si è inoltre fatto promotore dell’equilibrio tra ambito personale e professionale, favorendo una corretta conciliazione casa – lavoro. 

Queste scelte consapevoli e responsabili hanno fatto sì che all'azienda venisse conferito l'importante riconoscimento frutto del lavoro svolto e fonte di grande orgoglio. 


Condividi la News