News

Zucchetti e la nuova frontiera del turismo

Al quartiere fieristico di Rimini per la 56^ edizione di TTG Travel Experience

TTG Travel Experience, il più grande evento d’Italia dedicato al turismo B2B è tornato e come ogni anno sta deliziando operatori del settore e appassionati con interessanti novità.

In crescita del 9% rispetto allo scorso anno il mercato immobiliare alberghiero in Italia (Adnkronos), segno di una volontà, da parte degli italiani, di rendere sempre più forte un mercato che ha tutte le potenzialità per diventare settore trainante dell’economia nazionale. In quest’ottica, poter godere anche nel mondo del turismo di strumenti moderni e all’avanguardia è diventato pressoché irrinunciabile.

Zucchetti ha ideato una serie di soluzioni dal carattere altamente innovativo, progettate con lucidità, intelligenza pratica e lungimiranza, che sta presentando in questi giorni a TTG all’interno di quella che è senza dubbio una delle offerte di soluzioni software più innovative dedicate al settore turistico. Tra i prodotti un’applicazione per agevolare la gestione alberghiera in grado di tenere sotto controllo, con un solo strumento, le tariffe della struttura, le disponibilità, le eventuali restrizioni e la reportistica; un insieme di soluzioni software e di e-business per Agenzie di Viaggi e Tour Operator; una procedura per acquisire in modo sicuro i dati delle carte di credito relativi alle prenotazioni telefoniche o effettuate via email; un sistema che permette alle strutture di proporre sempre al cliente le migliori tariffe, sulla base di alcune variabili quali, ad esempio, le condizioni climatiche, i periodi di alta e bassa stagione o i prezzi applicati dalla concorrenza e molto altro.

Presso il padiglione A1 è il numero 075-086 lo stand principale al quale si possono incontrare e conoscere gran parte delle soluzioni dell’offerta Zucchetti, la cui anima è però presente anche in altri spazi di TTG per mezzo di società che fanno parte del gruppo.

In particolare allo stand 047 è possibile scoprire Beddy, la novità introdotta dalla società Trippete e progettata per i proprietari di diverse strutture ricettive che potranno godere di una soluzione per gestire contemporaneamente più hotel da un unico account; allo stand 038-040 è presente Ericsoft, che introduce un nuovo CRM all’avanguardia per clienti sempre più digitali; mentre presso lo stand 195-196, Simple Booking mostra agli operatori del settore una nuova generazione di tecnologie per prenotazioni online.

Zucchetti è poi presente anche nell’area riservata a SIA Guest, il Salone Internazionale dell’Accoglienza. Grazie a Nexteam, società del gruppo ideatrice della soluzione Booking Expert presenta, presso il padiglione B1 (stand 081, corsia 3), una serie di soluzioni altamente innovative per la gestione di siti web, il booking & distribution e il direct advertising per strutture ricettive.

Nel 2018 sono aumentate del 25% rispetto all’anno precedente, le prenotazioni online (Il Post) e la crescita è ancora in corso, oltre a questo in generale l’esigenza di rendere sempre più agile e funzionale la gestione di hotel, bed&breakfast, campeggi e strutture ricettive è in costante crescita. La capacità distintiva di Zucchetti sta proprio nel saper investire in soluzioni perfettamente aderenti alle esigenze del mercato, in certa misura addirittura prevedendole.

Riconosciuta quest’anno come software house preferita dagli agenti di viaggio e premiata con l’Italian Travel Award, Zucchetti interviene oggi al convegno “Human & Digital: le due facce dell’innovazione nel Travel” presso la Main Arena del quartiere fieristico di Rimini e incontra gli operatori del settore hotellerie presentando loro strategiche soluzioni per un’efficace gestione di qualsiasi struttura ricettiva, perché, ancora una volta, Zucchetti è il software che crea successo, il successo dei suoi clienti. 


Condividi la News