News

Zucchetti prima tra le prime

Lo dice Top200, la guida alle eccellenze imprenditoriali del Lodigiano

Per il secondo anno consecutivo il quotidiano Il Cittadino in partnership con Assolombarda, PwC e Banco BPM ospita tra le proprie pagine l’iniziativa Top200: la classifica delle eccellenze imprenditoriali del Lodigiano stilata dal Centro Studi di Assolombarda.

Una lista di 200 imprese che, nonostante la generale contrazione del mercato italiano dovuta in primo luogo alla “guerra dei dazi” e in seconda battuta anche a una certa “miopia domestica”, sono riuscite a raggiungere risultati sorprendenti in termini di fatturato.

Fra tutte troneggia Zucchetti che, nella provincia di Lodi, è in assoluto la prima azienda per fatturato. In un territorio caratterizzato da imprese, anche molto grandi, di stampo prevalentemente industriale, il fatto che la prima azienda per fatturato sia un’azienda di servizi è un importante indicatore del successo che il gruppo sta avendo a livello locale e, di riflesso, a livello nazionale e internazionale. 

Il risultato si inserisce in una serie di importanti successi collezionati dal gruppo nel corso del 2019 ed è fonte di grande orgoglio anche e soprattutto perché da sempre Zucchetti si rivolge al territorio che gli ha dato i natali con un occhio di riguardo, spinta dalla volontà di dare il proprio contributo alla comunità. Basti pensare che, ad esempio, degli oltre 6.000 dipendenti del gruppo, oltre 1.500 lavorano nella provincia di Lodi. Si tratta quindi di un traguardo che è motivo di grande soddisfazione da parte di tutto il gruppo! 


Condividi la News