News

Il Gruppo Zucchetti all’Hotel Revenue Forum

Una giornata di confronto sulle migliori strategie di gestione dei ricavi

Il Palazzo delle Stelline di Milano (Corso Magenta 61) si prepara a ospitare, giovedì 23 gennaio, la terza edizione dell’Hotel Revenue Forum: il più grande evento in Italia dedicato al revenue management.
Le menti più brillanti del revenue management incontrano gli operatori turistici nazionali per dar vita a un florido scambio di idee e conoscenze al fine di approcciarsi al meglio ai repentini e continui cambiamenti cui il mondo dell’hospitality è attualmente sottoposto.

Durante l’evento il Gruppo Zucchetti, in virtù dei suoi anni di esperienza come principale fornitore italiano di soluzioni per la gestione di hotel e catene alberghiere, mette a disposizione dei partecipanti le proprie competenze in fatto di revenue management. Tre le società del gruppo coinvolte nell’iniziativa in grado sicuramente di dare un importante contributo nell’approfondimento della tematica relativa alla gestione dei ricavi: Booking Expert, RateBoard e Zucchetti Horeca.

Nazarena Donetti di RateBoard interverrà con un approfondimento intitolato “Segmentation and Price Optimization” dalle 10:10 alle 10:30 presso la sala San Carlo Borromeo, mentre Matteo Toresani di Booking Expert darà il suo contributo durante la conferenza dal titolo “Come disintermediare tramite flash sales e tariffe opache”, che avrà luogo dalle 11:00 alle 11:45 presso la sala Solari. Obiettivo? Condividere con i visitatori l’importanza dell’utilizzo di strumenti tecnologici nell’implementazione di tecniche di revenue management.

“L’andamento imprevedibile del mercato dell’hospitality, le Online Travel Agencies sempre più forti e i rapidi cambiamenti nei comportamenti d’acquisto dei consumatori rendono sempre più complicata una gestione intelligente ed efficace del business – dichiara Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Horeca –. Per questo crediamo sia indispensabile affidarsi a un partner tecnologico in grado, grazie ad avanzati strumenti di calcolo, di supportare gli albergatori nella definizione delle migliori tariffe. A questo proposito il Gruppo Zucchetti ha recentemente ultimato l’acquisizione di RateBoard, integrando nella propria offerta la sua soluzione di revenue management che sulla base di una serie di variabili, quali ad esempio le condizioni climatiche, i periodi di alta e bassa stagione o i prezzi applicati dalla concorrenza, permette di volta in volta di definire il miglior prezzo per ogni stanza.”

“L’industria dell’ospitalità è in continua evoluzione, gli albergatori contemporanei si trovano ad affrontare quotidianamente sfide sempre più complesse che spesso hanno a che vedere con l’aumento del mercato immobiliare alberghiero che genera competitor a ritmi serrati – afferma Marcello Dell’Adamino, amministratore di Nexteam, società ideatrice della soluzione Booking Expert –. Per questo motivo disporre di una soluzione completa che permetta di semplificare le prenotazioni e di gestire al meglio sia la struttura ricettiva che le vendite online si rende ormai pressoché irrinunciabile. Partecipiamo a Hotel Revenue Forum proprio perché sappiamo che le nostre competenze e la nostra soluzione siano in grado di fare la differenza e di aiutare gli albergatori ad affrontare al meglio le sfide lavorative quotidiane.”


Condividi la News