News
Nasce Amilon Polska
per accelerare l'espansione del mercato dei benefit e delle gift card in Polonia
Amilon festeggia un nuovo traguardo: la nascita di Amilon Polska.
Sono passati quasi tre anni dall'arrivo della società del Gruppo Zucchetti sul mercato polacco. Da allora, è stato un crescendo di soddisfazioni tali da portare Amilon a questo rilevante risultato: una nuova sede a Varsavia.
Amilon Polska, con il suo team in costante crescita, avrà sede nella Business Link Astoria, nell'immediato centro cittadino. Un luogo accogliente, realizzato in armonia tra usabilità e prestigio.
“Crediamo che quello polacco sia un mercato molto promettente, per questo motivo abbiamo deciso di investire aprendo una legal entity - Amilon Polska - con un team di professionisti di provata esperienza”, commenta Fabio Regazzoni, CEO di Amilon.
Andrea Verri, CEO di Amilon, aggiunge: "Abbiamo trovato nelle aziende polacche grande sensibilità ai temi dell’engagement e della motivazione dei dipendenti, sensibilità che va molto oltre ai benefici fiscali concessi dal Governo”.
Amilon in questi mesi di presenza in Polonia ha già costruito una posizione importante come fornitore di gift card nel canale B2B. Tra i vantaggi commerciali di Amilon i clienti polacchi apprezzano in particolar modo il catalogo internazionale e l’insieme di molti marchi in un unico fornitore.
Nei prossimi mesi si lavorerà sull’espansione del mercato, sull’adattamento del catalogo di marchi e su nuove soluzioni di business per il settore B2B.
Il mondo dei benefit e delle gift card è in costante crescita in Polonia. Il valore attuale degli investimenti dei datori di lavoro in benefit non salariali è stimato a 13 miliardi di PLN, con un aumento annuo dell’8%. Quasi il 90% dei datori di lavoro in Polonia offre un benefit non salariale come incentivo standard.
Questi dati promettenti hanno recentemente spinto Amilon a lanciare sul mercato polacco un nuovo prodotto: Karta Kultura, una gift card multi-brand per le aziende, che permette di erogare una parte dei fondi del Fondo Sociale a dipendenti e collaboratori.
Il nuovo team è pronto a prendersi cura dei partner commerciali, nuovi ed esistenti, e a intraprendere nuove e importanti sfide.