Insieme si può: Zucchetti e Fondazione Telethon per la ricerca
Per la prima volta in Italia sarà possibile sostenere Fondazione Telethon donando il proprio contributo direttamente dalla busta paga. Grazie a Zucchetti nasce infatti il primo progetto automatizzato di Payroll Giving nel nostro paese, per regalare una speranza a tanti bambini affetti da malattie genetiche rare, come Tommaso, tornato a sorridere proprio grazie alla terapia genica messa a punto dai ricercatori Telethon
Siamo convinti che la ricerca sia il motore del progresso umano e tecnologico e da questa convinzione è nata la collaborazione di Zucchetti con Fondazione Telethon, che lavora ogni giorno per sostenere la migliore ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare.
Dal 1990 i ricercatori Telethon lavorano ogni giorno per offrire ai piccoli affetti da queste patologie e alle loro famiglie un aiuto concreto per migliorare la loro vita e per far sì che un domani nessun bambino debba essere privato del diritto a correre, a ridere, a giocare e a crescere con i suoi coetanei. Il sostegno del gruppo Zucchetti e di tutti coloro che da oltre 20 anni hanno deciso di aiutare Fondazione Telethon ha permesso di raggiungere risultati importanti, donando risposte concrete a persone che altrimenti, in molti casi, non avrebbero avuto speranza. E adesso aiutare la ricerca è ancora più facile, grazie al payroll giving, un innovativo progetto di collaborazione rivolto a tutti i dipendenti delle aziende clienti del software Paghe Zucchetti.
Già ampiamente diffuso nei paesi anglosassoni, il payroll giving consiste nella possibilità per il singolo dipendente di destinare una donazione direttamente dalla propria busta paga, scegliendo tra una donazione una tantum o mensile. “Un’attività semplice e virtuosa - afferma Francesca Pasinelli, Direttore Generale di Fondazione Telethon - con la quale Zucchetti aiuta Telethon a raccogliere fondi per sostenere la migliore ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare”. “Perché scegliere di inserire il sistema di payroll giving nel nostro software? Perché crediamo nella ricerca e nell’importanza del contributo che ognuno di noi può dare. E integrando nel nostro software il sistema di payroll giving, abbiamo reso ancora più semplice e immediato partecipare attivamente alle donazioni a favore di Fondazione Telethon”– spiega Delia Pedrazzetti responsabile B.U. Paghe in Zucchetti.
Da oggi grazie a Zucchetti, basta un clic per aiutare la mamma di Tommaso e tutte le altre famiglie che quotidianamente affrontano le difficoltà di una patologia genetica rara. Questo progetto può portare a grandi risultati, perché coinvolge non solo le aziende, ma in prima persona tutti i loro dipendenti: insieme possiamo #Andarelontano, come ci ricorda Telethon nella sua ultima campagna".