Confindustria-MEDEF: Zucchetti presente al vertice in rappresentanza dell’informatica italiana

L’evento, che ha visto la partecipazione di autorevoli rappresentanti del mondo industriale di Francia e Italia, ha sancito l’importanza di una collaborazione bilaterale per la crescita dei due Paesi

Il 25 e 26 gennaio a Roma si è tenuto il Business Forum Franco-Italiano, organizzato da Confindustria e Mouvement des enterprises de France (MEDEF), allo scopo di riunire istituzioni e imprese italiane e francesi per rafforzare la collaborazione sui temi della crescita economica e della competitività industriale.
Al vertice era presente anche Zucchetti, prima azienda italiana di software, per dare il proprio contributo alla discussione dato che il rilancio dell’economia di Francia e Italia non può prescindere dal percorso di innovazione tecnologica che devono intraprendere enti e aziende.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati invitati a questo prestigioso incontro – ha dichiarato Antonio Grioli, presidente del comitato direttivo Zucchetti – perché è un riconoscimento di quanto il Gruppo Zucchetti, che oggi dà lavoro a oltre 3.500 persone per fornire software e servizi a più di 150.000 clienti, sia diventato un vendor di riferimento per soluzioni di Information Technology a livello non solo nazionale, ma anche europeo.

Il Business Forum è servito sicuramente sia a ribadire il ruolo centrale della tecnologia nello sviluppo del sistema economico di Francia e Italia sia a sottolineare l’importanza di siglare alleanze strategiche tra le imprese dei due paesi per rafforzare la propria posizione nel panorama europeo.
Zucchetti è un esempio virtuoso in tal senso, poiché è già in essere una partnership con Talentia Software, azienda francese di respiro internazionale, anch’essa presente all’incontro, specializzata nella gestione delle performance aziendali nell’area economico-finanziaria e delle risorse umane”.