Visual Software, società del Gruppo Zucchetti, acquisisce Global Automotive

Visual Software, società del Gruppo Zucchetti che sviluppa software rivolti al settore automobilistico e vanta tra i clienti i più importanti Dealer del territorio italiano, ha acquisito il 100% di Global Automotive

L’azienda si occupa di produzione, assistenza e commercializzazione di software a supporto dell’attività di concessionari, rivenditori multimarca, officine autorizzate e ricambisti ed è stata tra le prime in Italia ad adottare la formula del noleggio full-service e a introdurre con successo un DMS europeo per il suo mercato di riferimento.

Attiva da 30 anni in tutta la penisola, Global Automotive opera su tre diverse sedi (Padova, Torino e Pomezia), conta 47 dipendenti, circa 1.200 clienti (tra cui grandi gruppi multibrand italiani) e ricavi che superano i 6 milioni di euro.

L’acquisizione avrà quindi un ruolo strategico il tutto il settore di riferimento: Global Automotive e Visual Software diventeranno assieme il player numero uno nel mercato automotive italiano per numero di clienti e fatturato e porteranno numerosi vantaggi in termini di servizi e prodotti sempre più in linea con i tempi e rispondenti alle crescenti necessità del settore.

Le sinergie tecnologiche che verranno implementate tra le due società in conseguenza a questa acquisizione sono numerose, come numerosi sono i vantaggi che ne conseguiranno per il mercato: dalla possibilità di fruire dell’integrazione di tutte le soluzioni dedicate al mondo automotive che Visual Software e Global Automotive hanno sviluppato sinora, a quella di beneficiare dei continui e costanti investimenti in ricerca e sviluppo che contraddistinguono la filosofia del Gruppo Zucchetti.

“Il cliente che ci sceglie sa di poter contare sulla continua crescita e sul costante aggiornamento del prodotto – afferma Luigi Tacconelli, direttore commerciale di Global Automotive –; l’ingresso in Visual Software, azienda del Gruppo Zucchetti che sviluppa e distribuisce il DMS (Infinity) certificato e validato dalla maggior parte dei brand automotive, rappresenta per noi la definitiva garanzia di questa ricerca d’innovazione e sono certo che insieme riusciremo a cogliere le migliori opportunità sul mercato.”

“Ci proponiamo come partner tecnologico con un’unica soluzione integrata, evoluta e flessibile, in grado di rispondere a tutte le esigenze aziendali del settore automotive – afferma Rosario Pizzulli, CEO di Visual Software –. Quest’acquisizione ci permetterà di integrare e arricchire la nostra proposta commerciale con le soluzioni IT di Global Automotive, le più innovative per i concessionari di automobili, oltre ai servizi e ai prodotti che rientrano nell’offerta Zucchetti.”