Zucchetti: il partner tecnologico ideale per la trasformazione digitale della PA

La prima azienda italiana di software unisce le sue migliori energie per tornare, dopo anni, sul mercato della pubblica amministrazione. Lo annunceranno Giovanni Mocchi, vice presidente Zucchetti Group e Luca Maria Scanu, CEO di Data Management, lunedì 6 luglio alla prima edizione digitale di Forum PA

Una novità nella novità: uno dei più grandi forum dedicati a innovazione e digitalizzazione nell’ambito della pubblica amministrazione e non solo, abbandona le sue origini “analogiche” per trasformarsi in un appuntamento tutto digitale e lì, nel contesto di uno straordinario crocevia virtuale di webinar, interviste e corsi di formazione, la prima azienda italiana di software, annuncerà un ritorno di fiamma nel mercato della pubblica amministrazione sia centrale che locale.

Già sul finire del 2019 il Gruppo Zucchetti era tornato a guardare al ramo della PA con offerte dedicate in grado di supportare strategicamente l’intero settore. Complice poi l’emergenza Coronavirus e la conseguente urgenza di digitalizzazione, soprattutto nell’ambito della funzione risorse umane che si è trovata a fronteggiare un cambiamento radicale nelle modalità di lavoro, Zucchetti si è adoperata per garantire anche alla pubblica amministrazione la completezza di un’offerta senza precedenti.

Da soluzioni, fruibili anche in modalità saas e cloud, per la gestione di tutto ciò che direttamente riguarda le risorse umane intese come talenti, a strumenti per la più generale amministrazione del personale (tecnologie per lo smart working, per la dematerializzazione delle modalità di lavoro, per una migliore organizzazione delle risorse umane ecc..), passando per business intelligence ma anche per aspetti che a livello più alto si integrano con il concetto di gestione delle risorse umane: salute e sicurezza sul lavoro, controllo accessi, audit dei processi e molto altro, l’offerta Zucchetti si caratterizza per una portata davvero straordinaria.

Il posizionamento è così suddiviso: le pubbliche amministrazioni centrali potranno contare sulle soluzioni di Data Management, società del Gruppo Zucchetti specializzata in applicazioni per il settore, mentre quelle locali potranno fare affidamento sul know-how consolidato della suite HR Zucchetti, veicolata soprattutto dal canale dei consulenti del lavoro, con il supporto, a livello di servizi post vendita, della fitta rete di business partner: oltre 1.650 strutture distribuite capillarmente sull’intero territorio nazionale.
Per avere maggiori dettagli segui l’intervento di Data Management e Zucchetti a Forum PA 2020 lunedì 6 luglio dalle 11:15 alle 11:45.