Eggup entra nel mondo Zucchetti per arricchire l'offerta HR con l'analisi delle soft skill

L’azienda di Roma ha creato una piattaforma digitale per la valutazione delle competenze trasversali del personale che andrà a integrarsi nell’offerta di soluzioni di human capital management del gruppo


Zucchetti continua a investire in imprese innovative capaci di portare avanti il progetto della ‘Human Revolution’ per digitalizzare sempre di più i processi relativi alla gestione del personale.
L’acquisizione più recente è rappresentata da Eggup, azienda di Roma che ha sviluppato una piattaforma digitale di valutazione per analizzare e migliorare le competenze trasversali delle persone con questionari personalizzati e suggerimenti di apprendimento continuo.
L’originalità della soluzione denominata ‘Smart Coach’ consiste nel proporre alle persone specifici contenuti ai quali ispirarsi come libri, film, video, podcast, corsi online, canzoni e biografie proprio sulla base dei risultati emersi dalle valutazioni sulle soft skill.

“Poter entrare a far parte dell'ecosistema Zucchetti è per noi una grandissima opportunità che ci permetterà di far crescere esponenzialmente la rilevanza dell'assessment sul mercato dei servizi per la gestione e la valorizzazione del talento, anche in una prospettiva di lungo periodo. - sottolinea Cristian De Mitri, founder e Ceo di Eggup - Il futuro del lavoro mette al centro la consapevolezza del singolo rispetto alla sua personalità e la nostra soluzione, facilmente integrabile anche con sistemi HCM di terze parti, è ideale per le aziende che desiderano innestarla nei processi di valutazione per i programmi di selezione e sviluppo delle persone".

“La ‘Human Revolution’ di Zucchetti non è solo un insieme di soluzioni, ma rappresenta un diverso modo di intendere il lavoro che vede la tecnologia al servizio della persona - dichiara Domenico Uggeri, vicepresidente Zucchetti – con l’obiettivo di migliorarne al contempo produttività e benessere.
Eggup condivide con noi questa vision e la piattaforma digitale che ha realizzato per la valutazione delle competenze trasversali ne è la dimostrazione.
Con il suo ingresso nel gruppo possiamo quindi fornire un ulteriore vantaggio competitivo ai clienti che scelgono le soluzioni Zucchetti HR”.


Condividi il comunicato