La Transizione Digitale parte dalle persone: Zucchetti Hospitality, leader informatico, assume a Lecce

In Puglia, luogo di eccellenza dell’informatica italiana, la rinnovata sede leccese di Zucchetti Hospitality apre le porte a sviluppatori, web designer e account manager


La crescita può essere generata da un insieme di fattori. Proprio recentemente la Ministra per il Sud e la Coesione territoriale, Mara Carfagna, ha sottolineato il ruolo chiave delle ZES (Zone ad Economia Speciale) per creare speciali condizioni di sviluppo. Un altro elemento fondamentale, con il quale costruire il futuro, è senz’altro legato alle opportunità del PNRR per quanto riguarda gli investimenti per la transizione digitale.
A tali tasselli, per la crescita del Sud Italia, si unisce la capacità di investimento dell’italiana Zucchetti, l’azienda informatica con base a Lodi che con oltre un miliardo di euro di ricavi e più di 700.000 clienti è la prima azienda italiana di software. Zucchetti Hospitality, società del gruppo creata per supportare la transizione digitale di settori come la ristorazione e l’hôtellerie, ha deciso di investire nelle competenze locali e di aprire una nuova sede a Lecce (situata in Viale Slovenia). L’accogliente e ampia struttura ospita già il team dedicato allo sviluppo del gestionale per alberghi Bedzzle*, ed è pronta ad accogliere diverse figure in ambito Information Technology: sviluppatori, web designer e account manager, per generare in territorio pugliese nuove opportunità di lavoro e garantire un presidio locale ai clienti della software house, in particolare a quelli del settore hospitality.
“Siamo protagonisti attivi dello sviluppo dell’economia italiana;” - dichiara Angelo Guaragni amministratore di Zucchetti Hospitality - il che significa prima di tutto coltivare il talento delle nuove generazioni per sostenerle nella costruzione del loro futuro. La transizione digitale è un fenomeno complesso che parte prima di tutto dalle persone e dalle loro competenze. E queste ultime vanno coltivate, sviluppate e valorizzate tramite percorsi formativi e contratti a tempo indeterminato. Siamo presenti capillarmente in tutta Italia perché vogliamo creare lavoro a livello locale per favorire il work-life balance e, di conseguenza, il benessere delle nostre persone”.
Tutti gli interessati possono inviare la propria candidatura all’indirizzo hr-ads@bedzzle.com
_________________________________________________________________________________
* Fondata nel 2013 con sede principale a Lecce da un'idea di due fratelli salentini Luca Curi e Gabriele Curi, Bedzzle è la piattaforma cloud all-in-one orientata verso tutti gli albergatori che puntano sull'innovazione tecnologica per la loro competitività. Nel 2017 l'incontro con Bruno Castella, fondatore di Parity Rate, ha consentito la rapida crescita aziendale ampliando il mercato di riferimento.
Nel 2020 entra a far parte del gruppo Zucchetti che ha deciso di investire nella ricerca e sviluppo di Bedzzle, inserendo nell'offerta del gruppo una delle soluzioni migliori ad oggi presenti per il settore dell'hospitality.


Condividi il comunicato