PMS in cloud, marketing automation, data analytics e pagamenti digitali: le novità Zucchetti a TTG Travel Experience
Un’offerta applicativa sempre più ampia e integrata per digitalizzare tutti i processi contabili, amministrativi e organizzativi di hotel, strutture ricettive, agenzie di viaggio e Tour Operator
Per Zucchetti la 59esima edizione di TTG Travel Experience, il principale evento di settore su scala nazionale, in programma dal 12 al 14 ottobre presso il quartiere fieristico di Rimini, sarà un’occasione davvero speciale, in quanto verranno presentate diverse novità di rilievo, frutto dei continui investimenti in ricerca e sviluppo del primo gruppo italiano di software.
Hotelby, ad esempio, è un PMS completamente in modalità cloud, nativamente integrato con le altre soluzioni di Zucchetti Hospitality: l’applicazione nasce dall’esperienza di oltre 10.000 clienti hotel che utilizzano soluzioni del gruppo abbinate alle più innovative tecnologie presenti sul mercato.
Sempre in ambito gestionale, oltre alla rinnovata versione di Bedzzle sia sul piano della grafica che sul fronte delle funzionalità, sono stati realizzati due nuovi prodotti per venire incontro alle esigenze del mercato: l’evoluzione in ottica web targata GP Dati, ossia Infinity Scrigno PMS, e Suite 5° con l’integrazione di innovativi strumenti di business intelligence.
Inoltre l’offerta Zucchetti è stata arricchita con funzionalità avanzate di marketing automation, un sistema capace di centralizzare la raccolta dei dati dell’ecosistema digitale della struttura e automatizzare i processi di comunicazione e gestione del cliente.
Da non dimenticare anche Travel Data Lake, la piattaforma sviluppata da LybraTech (Gruppo Zucchetti) che raccoglie e gestisce ogni giorno milioni di ricerche di pernottamenti, grazie ai quali è possibile avere una panoramica statisticamente rilevante sulla domanda futura dei turisti ed estrapolare preziose informazioni sul profilo dei viaggiatori. Il sistema raccoglie in forma anonima le ricerche di soggiorno effettuate dai viaggiatori tramite i CRS del Gruppo Zucchetti, restituendo una previsione accurata della domanda alberghiera (periodo, destinazione, durata del soggiorno ecc.).
Hotelby, ad esempio, è un PMS completamente in modalità cloud, nativamente integrato con le altre soluzioni di Zucchetti Hospitality: l’applicazione nasce dall’esperienza di oltre 10.000 clienti hotel che utilizzano soluzioni del gruppo abbinate alle più innovative tecnologie presenti sul mercato.
Sempre in ambito gestionale, oltre alla rinnovata versione di Bedzzle sia sul piano della grafica che sul fronte delle funzionalità, sono stati realizzati due nuovi prodotti per venire incontro alle esigenze del mercato: l’evoluzione in ottica web targata GP Dati, ossia Infinity Scrigno PMS, e Suite 5° con l’integrazione di innovativi strumenti di business intelligence.
Inoltre l’offerta Zucchetti è stata arricchita con funzionalità avanzate di marketing automation, un sistema capace di centralizzare la raccolta dei dati dell’ecosistema digitale della struttura e automatizzare i processi di comunicazione e gestione del cliente.
Da non dimenticare anche Travel Data Lake, la piattaforma sviluppata da LybraTech (Gruppo Zucchetti) che raccoglie e gestisce ogni giorno milioni di ricerche di pernottamenti, grazie ai quali è possibile avere una panoramica statisticamente rilevante sulla domanda futura dei turisti ed estrapolare preziose informazioni sul profilo dei viaggiatori. Il sistema raccoglie in forma anonima le ricerche di soggiorno effettuate dai viaggiatori tramite i CRS del Gruppo Zucchetti, restituendo una previsione accurata della domanda alberghiera (periodo, destinazione, durata del soggiorno ecc.).
“Il gestionale in cloud Hotelby è un progetto che conferma il nostro DNA improntato alla continua innovazione per migliorare le modalità operative dei nostri clienti ed essere il partner tecnologico più affidabile del mercato.
Abbiamo lavorato molto in questi mesi anche per rendere sempre più profonde le integrazioni con le altre soluzioni del gruppo, dai PMS agli RMS, nonché per ampliare e potenziare l’offerta di servizi digitali per tutti gli operatori del mondo hôtellerie. – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality – La nostra offerta copre, quindi, tutti i target di mercato, dalle grandi catene a hotel e alberghi a gestione famigliare, alle Spa, centri termali e sportivi, fino a Bed&Breakfast e agriturismi, ma vogliamo sempre dare qualcosa in più ai nostri clienti, per questo motivo mettiamo a disposizione anche soluzioni di revenue management, marketing automation, ecommerce e business intelligence, nonché di risparmio energetico.
L’obiettivo è quello di rendere tutte le strutture ricettive non solo più digitali, ma anche più performanti ed efficienti in un contesto economico che, a causa dell’aumento dell’inflazione e dei costi, richiede un approccio sempre più dinamico, flessibile e basato sull’analisi dei dati”.
Abbiamo lavorato molto in questi mesi anche per rendere sempre più profonde le integrazioni con le altre soluzioni del gruppo, dai PMS agli RMS, nonché per ampliare e potenziare l’offerta di servizi digitali per tutti gli operatori del mondo hôtellerie. – afferma Angelo Guaragni, amministratore di Zucchetti Hospitality – La nostra offerta copre, quindi, tutti i target di mercato, dalle grandi catene a hotel e alberghi a gestione famigliare, alle Spa, centri termali e sportivi, fino a Bed&Breakfast e agriturismi, ma vogliamo sempre dare qualcosa in più ai nostri clienti, per questo motivo mettiamo a disposizione anche soluzioni di revenue management, marketing automation, ecommerce e business intelligence, nonché di risparmio energetico.
L’obiettivo è quello di rendere tutte le strutture ricettive non solo più digitali, ma anche più performanti ed efficienti in un contesto economico che, a causa dell’aumento dell’inflazione e dei costi, richiede un approccio sempre più dinamico, flessibile e basato sull’analisi dei dati”.
Sul fronte, invece, della proposta di soluzioni tecnologiche per agenzie di viaggio e tour operator, Zucchetti Systema, società del gruppo specializzata in soluzioni gestionali per questo specifico target, presenterà al prossimo TTG di Rimini l’innovativa piattaforma eAgency Pay.
“La normativa introdotta lo scorso Primo luglio che obbliga tutti gli esercizi ad accettare pagamenti digitali, ha interessato ovviamente anche Agenzie Viaggi e Tour Operator – dichiara Marco Montagni, responsabile commerciale e di prodotto di Zucchetti Systema – pertanto abbiamo deciso di realizzare questo nuovo servizio.
In sintesi con eAgency Pay si potrà decidere direttamente dal gestionale eAgency scadenze e importi dei pagamenti da richiedere al cliente via email, il quale potrà effettuare il pagamento online utilizzando uno dei sistemi messi a disposizione: circuito carte di credito, PayPal o bonifico bancario online.
Le transazioni avvengono in totale sicurezza connettendosi direttamente al gateway bancario scelto dall’agenzia, senza archiviazione di alcun dato relativo alle carte utilizzate dal cliente.
In questo modo è possibile offrire ai propri clienti un servizio di pagamento personalizzato, comodo, sicuro, senza la necessità di recarsi fisicamente in agenzia, la quale riduce così i tempi per l’incasso e automatizza l’aggiornamento nel back-office della situazione della pratica e la contabilizzazione delle somme versate”.
Il personale Zucchetti sarà a disposizione di tutti i partecipanti a TTG che vorranno approfondire le soluzioni del gruppo al Padiglione A1 – Stand 038-043.
In sintesi con eAgency Pay si potrà decidere direttamente dal gestionale eAgency scadenze e importi dei pagamenti da richiedere al cliente via email, il quale potrà effettuare il pagamento online utilizzando uno dei sistemi messi a disposizione: circuito carte di credito, PayPal o bonifico bancario online.
Le transazioni avvengono in totale sicurezza connettendosi direttamente al gateway bancario scelto dall’agenzia, senza archiviazione di alcun dato relativo alle carte utilizzate dal cliente.
In questo modo è possibile offrire ai propri clienti un servizio di pagamento personalizzato, comodo, sicuro, senza la necessità di recarsi fisicamente in agenzia, la quale riduce così i tempi per l’incasso e automatizza l’aggiornamento nel back-office della situazione della pratica e la contabilizzazione delle somme versate”.
Il personale Zucchetti sarà a disposizione di tutti i partecipanti a TTG che vorranno approfondire le soluzioni del gruppo al Padiglione A1 – Stand 038-043.