Zucchetti supporta l’evoluzione digitale degli studi odontoiatrici grazie all’acquisizione di Quaderno Elettronico

Con la recente acquisizione della società toscana Quaderno Elettronico, Zucchetti offre agli odontoiatri una gestione completa ed efficace dello studio e del laboratorio: dall’organizzazione delle cure e degli appuntamenti a quella contabile


Ogni operazione legata all’acquisizione di nuove società informatiche è per Zucchetti un arricchimento di competenze nuove, prima che essere un’azione dettata da criteri finanziari. Zucchetti ha rapporti di reciproca conoscenza e fiducia con molte società di software, relazioni che spesso danno origine a una nuova mappatura delle offerte a disposizione e, per quanto riguarda la società acquisita, alla possibilità di sviluppare i software in condizioni di stabilità e sicurezza, con un orizzonte di lungo periodo grazie alle capacità di investimento del primo gruppo italiano di software.
 
La preziosa esperienza di Quaderno Elettronico, nata nel 1991, è ora parte di Zucchetti, con numeri importanti che dimostrano il buon operato della società, a partire dai circa 5.000 clienti che confermano la loro soddisfazione nell’utilizzo dei prodotti (Windent per gli studi odontoiatrici, Winodlab per laboratori odontoiatrici, Poliwin per poliambulatori Medici).
Con un team composto da 17 dipendenti l’azienda opera in un contesto medico dove il paziente svolge un ruolo da protagonista e in cui chi dispensa cure dentali deve dare un valore al proprio tempo per unire la qualità del servizio alla redditività.
 
“Ci muoviamo in questo settore da più di 30 anni e vogliamo continuare ad esserne il punto di riferimento. Per questo abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso imprenditoriale affiancando il nostro passo a quello di Zucchetti che ci può dare la possibilità di dare continuità e slancio allo sviluppo dei nostri software” - dichiara Gino Chimentelli, amministratore di Quaderno Elettronico.
“I nostri gestionali sono caratterizzati da una medesima interfaccia dalla fisionomia di un ‘quaderno’ (con tanto di linguette per ogni argomento): da sempre, questa caratteristica risulta essere particolarmente intuitiva e semplice all'uso e ci distingue da tutti gli altri software. Rinnoviamo continuamente i nostri prodotti, integrandoli con nuovi progetti; nel contempo offriamo formazione e assistenza ai nostri clienti, garantendone la massima soddisfazione. Alcuni nostri numeri dell’ultimo anno: 2.000.000 SMS inviati, 39.506 assistenze gestite per 4.570 ore di formazione/assistenza con 7 minuti come durata media di una richiesta di assistenza.
Tutto questo ci ha permesso di entrare a far parte di un’azienda top e in Zucchetti abbiamo trovato quanto di meglio potevamo immaginare: il booster che avremo ci permetterà di andare ben oltre i nostri già ottimi standard”, conclude Chimentelli.
 
Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti, commenta positivamente il risultato dell’operazione di acquisizione: “Nell’ottica di mantenere il DNA di ogni singola società che entra a far parte del gruppo, desideriamo al contempo dare la possibilità a tali società di sviluppare nuove soluzioni e di proseguire nel tracciato di innovazione e sviluppo.
Siamo lieti di accogliere Quaderno Elettronico perché la loro applicazione verticale, opportunamente integrata con altre componenti dell’offerta Zucchetti, ci permetterà di supportare gli odontoiatri e i tecnici di laboratorio nel ridisegnare in chiave digitale i processi organizzativi, affinché possano affrontare in modo snello e intelligente la gestione dello studio odontoiatrico e potersi così concentrare sulla qualità delle prestazioni offerte”.


Condividi il comunicato