Zucchetti a LetExpo porta sicurezza e integrazione

Si accendono i riflettori su LetExpo 2023 (la fiera dedicata a logistica sostenibile, trasporti e servizi, a Verona dall’8 all’11 marzo) e Zucchetti è pronta a portare alle aziende, anche alle più piccole, un’offerta integrata con soluzioni che valorizzino la sicurezza (di persone, mezzi e merci) e l’efficienza di ogni trasporto

Sicurezza, affidabilità e agilità sono le parole chiave del 2023 riferite all’intero processo logistico e a quello dei trasporti.

Gli ultimi anni trascorsi hanno sensibilmente modificato il paradigma del sistema logistica & trasporti, riposizionando le priorità e le criticità, dalla gestione del magazzino al corretto e puntuale arrivo a destinazione di persone e merci. Oggi, in fase di transizione verso modelli più sostenibili, è la tecnologia a razionalizzare gli spostamenti, grazie alla gestione dei dati.
E proprio su quest’ultimo tema si focalizzerà la proposta di Zucchetti alla prossima edizione di LetExpo, a Verona dall’8 all’11 marzo.

Con le soluzioni delle società del gruppo GuardOne e Sima, Zucchetti vuole dare continuità al dialogo con le aziende per proporre non solo singole soluzioni ma un vero e proprio sistema integrato.

“La forza e il valore di una soluzione informatica è nel suo livello di integrabilità”, dichiara Mauro Fasoli, amministratore GuardOne Italia. “Il fattore sicurezza è l’elemento importante ed essenziale per la protezione del personale, del veicolo e delle merci: con le nostre soluzioni ci proponiamo al mercato sia come Software House sia come Istituto di Vigilanza H24 - il nostro punto di forza - a supporto dell’efficientamento logistico e della sicurezza. Un percorso di crescita e di sviluppo segna per noi questo 2023: la crescente integrazione con i moduli HR (rilevazione presenze e comunicazione tramite App) e lo sviluppo dei modelli per una mobilità sostenibile, rappresentano alcune delle importanti novità progettuali”.

“Ciò che contraddistingue la nostra realtà è saper anticipare le richieste dei clienti, per farci trovar pronti con risposte tecnologiche adeguate alla complessità del mercato internazionale.” dichiara Mauro Pederzolli, amministratore di Sima. “Controllo costi e marginalità, ottimizzazione mezzi e supporto alla pianificazione fanno di SGA l’applicativo indispensabile per gestire l’azienda di trasporto che deve strutturarsi per fronteggiare un mercato sempre più complesso e difficile. Il software può essere dimensionato su tematiche e numero di utenti, in questo modo si possono gestire operatività che nascono per coprire nuove esigenze.
Tracciabilità in tempo reale, collegamento con sistemi satellitari e interfacciamento con i clienti sono ormai indispensabili per dare un livello di servizio adeguato alla richiesta del mercato.”
LetExpo (Verona, 8 - 11 marzo)
PAD.4
Stand D6