News

Alessandro Zucchetti tra gli imprenditori più coraggiosi d'Italia

in base all'indagine del 2023 di Capital sulle 100 migliori storie d'impresa

Il mensile Capital di Class Editori ha raccolto in un libro le storie di 100 imprese nazionali e dei loro imprenditori e amministratori per raccontare quali sono state le idee e le strategie che hanno portato al successo queste eccellenze italiane.
Anche Alessandro Zucchetti è stato riconosciuto tra gli imprenditori più coraggiosi d'Italia per i risultati ottenuti da Zucchetti e per il ruolo di leader dell'innovazione tecnologica che il gruppo ricopre nel Paese ormai da diversi anni.
«Non esiste alcuna formula magica nel nostro modo di fare impresa - ha dichiarato proprio Alessandro Zucchetti su Capital - ma soltanto una serie di fattori e scelte strategiche che ci consentono di realizzare soluzioni applicative che portano vantaggi competitivi ai nostri clienti. Il primo passo è la volontà di innovare continuamente non solo per migliorare le soluzioni attuali, ma anche per inventarne di nuove e ampliare i mercati di riferimento.
Per finanziare le attività di sviluppo, Zucchetti reinveste da sempre tutti gli utili in azienda in quanto le risorse finanziarie generate dall'azienda devono servire ad alimentare costantemente il processo di espansione in una logica industriale di lungo periodo. Abbiamo anche fatto ricorso a operazioni straordinarie, per portare nel gruppo società con grande potenziale in termini di innovazione e di conoscenza del proprio settore di riferimento».

Condividi la News