News

Zucchetti a Ecomondo con le sue soluzioni green

A Rimini alcune società del gruppo portano la loro offerta IT per lo sviluppo sostenibile

Dal 6 al 9 Novembre a Rimini è di scena Ecomondo, l'appuntamento di riferimento per la green e circular economy giunto alla sua dodicesima edizione: un evento internazionale con un format innovativo che unisce in un'unica piattaforma tutti i settori dell'economia circolare, dal recupero di materia ed energia allo sviluppo sostenibile. Al centro di questa edizione, le nuove priorità normative, di ricerca e formazione sul fronte dell'economia circolare, in particolare i nuovi processi e prodotti 4.0 annessi alla sua adozione a livello industriale, nelle città e nei territori.

E anche quest'anno il Gruppo Zucchetti è protagonista di Ecomondo con le sue società che operano nel settore dello sviluppo sostenibile. Al padiglione B3 – stand 40 Nica, società del gruppo specializzata nella gestione dei rifiuti, presenterà i suoi nuovi software gestionali a partire dal sistema di fatturazione elettronica, conservazione sostitutiva ed altri add-on; inoltre Ricicla.tv, testata giornalistica dedicata al Waste management di proprietà di Nica, è media partner di Ecomondo 2018.

All’interno della sezione Key Energy, al padiglione B7 stand 117, sarà invece presente Zucchetti Centro Sistemi con la sua innovativa gamma di prodotti per il fotovoltaico in ambito industriale: le due grandi novità di quest’anno sono il sistema ibrido per quanto riguarda il mondo dell’accumulo e i grandi inverter per le linee grande potenza.

Infine nell’area dedicata alla Circular city&mobility sarà possibile conoscere le nuove tecnologie proposte da MacNil, società specializzata nello sviluppo di progetti per la mobilità intelligente che ha realizzato una “app” capace di integrare tutti i servizi cittadini su traffico, parcheggi, siti turistici, informazioni commerciali, di pubblica utilità e protezione civile.

Condividi la News