News

#BuildingManagement: il Roadshow Zucchetti

Parole d’ordine: controllo, sicurezza, eliminazione degli sprechi e attenzione ai costi

26-07-2019 - Zucchetti ha organizzato in ottobre un Roadshow dedicato a tutti i suoi clienti e partner durante il quale intende presentare il concetto di gestione efficiente di un edificio e, con esso, le soluzioni del gruppo che permettono di attuarla.

Il building management diventa efficace solo quando vengono tenuti contemporaneamente in considerazione tutti e tre gli aspetti che costituiscono un edificio, ossia l’involucro (inteso come l’insieme delle strutture civili che lo costituiscono), le persone (le loro abitudini e i comportamenti con cui lo usano, lo abitano e vi lavorano) e gli impianti di cui l’edificio è dotato e che ne condizionano il funzionamento. La gestione di queste componenti è affidata a soluzioni tra loro differenti che garantiscono, ad esempio, il controllo degli accessi e della sicurezza fisica, il monitoraggio dei parametri ambientali e di efficienza energetica, l’analisi del livello di salute e sicurezza sul luogo di lavoro, la manutenzione di impianti e macchinari e molto altro.

Affinché la gestione possa dirsi efficace però, è anche importante che le diverse soluzioni che garantiscono il funzionamento di tutto l’universo “building”, comunichino fra di loro e siano integrate. La loro interazione (derivante dalla connessione tra hardware e software) a livello tecnologico/funzionale e a livello di processi, garantisce un building management globale e performante e assicura tutti i benefici (risparmi energetici, pieno controllo degli asset e quindi performance migliori, sicurezza e manutenzione garantite etc), che questo porta con sé.

Da qui nasce la necessità di presentare al pubblico l’offerta completa di Zucchetti per la gestione integrata degli edifici. Un sistema che, dalla progettazione del cantiere alla gestione del building, integra in un’unica piattaforma applicativa, soluzioni software e hardware per safety, security, facility e asset energy management.

Edifici, impianti, beni, ambienti, persone: le soluzioni e i progetti Zucchetti garantiscono gestione, sicurezza e protezione globale dell’edificio, per un building 4.0.

Un evento gratuito per coloro che sono interessati a migliorare i processi di gestione del building, con riferimento sia a edifici già esistenti, sia a strutture in costruzione. Un evento dedicato a te, in una location che ti permetterà di vivere un'esperienza particolare! Dove?

ALLO STADIO OLIMPICO DI ROMA, IL 15 OTTOBRE! Per iscriverti, clicca qui.


Condividi la News