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Zucchetti al fianco del settore turistico-ricettivo
La tecnologia a supporto della gestione delle emergenze
24-03-2020 - Stando a quanto affermato da IlSole24 ORE in un articolo di mercoledì 18 marzo, la progressiva ripresa del turismo interno richiederà almeno 90-120 giorni, nel frattempo il Legislatore nazionale ha previsto specifiche disposizioni di aiuto alle imprese e ai soggetti privati; in particolare, il decreto “Cura Italia” contiene specifiche disposizioni - D.L. n. 9/2020, articolo 8, primo comma - riguardanti il settore turistico-ricettivo.
Anche per le imprese di questo settore sono infatti state previste misure atte a limitare i danni provocati dall’emergenza Coronavirus. Nella fattispecie si è reso possibile, per agenzie di viaggio e turismo, tour operator e alberghi rimborsare il cliente – che già aveva effettuato la propria prenotazione – anche per mezzo di voucher di importo pari alla somma versata e da utilizzare entro un anno dal rilascio.
Questo permetterà agli operatori del settore di non dover restituire ingenti cifre di denaro in tempi brevi, aprendo la strada a una ripresa futura.
In questo contesto è bene sottolineare che esistono software, appositamente pensati per il managing di alberghi o delle agenzie di viaggio, che consentono di rispondere in maniera del tutto automatica a questa specifica esigenza. Questi infatti, oltre a garantire il completo controllo su tutte le attività delle imprese del settore turistico-ricettivo: dalla gestione dei reparti operativi (front office, meeting, housekeeping, F&B;) a quella delle vendite, del revenue e molto altro, consentono anche di gestire in modo efficace le procedure necessarie per l'annullamento della prenotazione di soggiorno a causa dell'epidemia Covid-19, con successiva emissione del voucher di pari importo da utilizzare entro un anno dall'emissione.
Clicca qui per conoscere ulteriori dettagli.
Anche per le imprese di questo settore sono infatti state previste misure atte a limitare i danni provocati dall’emergenza Coronavirus. Nella fattispecie si è reso possibile, per agenzie di viaggio e turismo, tour operator e alberghi rimborsare il cliente – che già aveva effettuato la propria prenotazione – anche per mezzo di voucher di importo pari alla somma versata e da utilizzare entro un anno dal rilascio.
Questo permetterà agli operatori del settore di non dover restituire ingenti cifre di denaro in tempi brevi, aprendo la strada a una ripresa futura.
In questo contesto è bene sottolineare che esistono software, appositamente pensati per il managing di alberghi o delle agenzie di viaggio, che consentono di rispondere in maniera del tutto automatica a questa specifica esigenza. Questi infatti, oltre a garantire il completo controllo su tutte le attività delle imprese del settore turistico-ricettivo: dalla gestione dei reparti operativi (front office, meeting, housekeeping, F&B;) a quella delle vendite, del revenue e molto altro, consentono anche di gestire in modo efficace le procedure necessarie per l'annullamento della prenotazione di soggiorno a causa dell'epidemia Covid-19, con successiva emissione del voucher di pari importo da utilizzare entro un anno dall'emissione.
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