Qualità Zucchetti Hospitality
POLITICA PER LA QUALITÀ DI ZUCCHETTI HOSPITALITY SRL
La nostra caratterizzazione è la volontà di proporci alla Clientela come un partner sicuro ed affidabile con il quale sviluppare collaborazioni significative.
L’azienda può vantare di una struttura organizzativa agile e moderna, tanto sul piano gestionale quanto su quello operativo, ottenendo ottimi risultati dal punto di vista qualitativo.
L'esperienza, il know-how, la conoscenza dei processi aziendali ed un’efficiente organizzazione aziendale, con personale operativo qualificato, sono garanzia di efficienza e qualità delle attività offerte all’attuale committenza.
Il percorso della certificazione ISO 9001 è stato voluto dal Management Aziendale che oggi ritiene che una organizzazione strutturata con un adeguato SGQ rappresenti il punto di partenza per il miglioramento continuo, per assicurare la soddisfazione del Cliente, per l’ottimizzazione di risorse e costi, nonché uno strumento per la creazione di un vantaggio competitivo nei confronti del mercato sempre più esigente, vario e mutevole.
L’organizzazione:
1. Identifica le diverse attività come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.
2. Gestisce i propri processi perché siano univoci:
1. Identifica le diverse attività come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.
2. Gestisce i propri processi perché siano univoci:
- gli obiettivi da perseguire ed i risultati attesi;
- le responsabilità connesse e le risorse impiegate.
4. Comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.
5. Pianifica i propri processi con approccio risk-based thinking al fine di attuare le azioni più idonee per:
- valutare e trattare rischi associati ai processi;
- sfruttare e rinforzare le opportunità identificate.
7. E' consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.
8. Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.
9. Si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio SGQ.
La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interne ed esterne ed il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente.
La presente Politica viene riesaminata periodicamente dalla Direzione ed eventualmente aggiornata in caso di cambiamenti significativi, tenendo conto del contesto della realtà aziendale, delle normative, dei risultati delle analisi periodiche e dei successivi monitoraggi.