Parità di genere

Inclusività uguale opportunità

Gestire le persone in modo inclusivo ed efficace è per noi un obiettivo fondamentale. Per questo il nostro Codice Etico aziendale prevede la tutela della diversità di genere, la sicurezza dei lavoratori e la prevenzione della corruzione. Per promuovere la parità di genere, adottiamo politiche di uguaglianza e ci impegniamo a seguire le Linee Guida per la Certificazione della Parità di Genere UNI PdR 125:2022. Un Comitato Guida favorisce l'integrazione di queste pratiche in tutti i processi aziendali, inclusi quelli legati alla cultura, alla gestione delle risorse umane e alla conciliazione vita-lavoro.

Politiche e strategie efficaci che hanno contribuito al raggiungimento di risultati di cui siamo molto soddisfatti, inclusa una presenza femminile che costituisce il 43% delle nostre persone e con posizioni di responsabilità in diverse aree aziendali, come risorse umane, finanza, amministrazione, acquisti ecc..

Per eventuali dubbi o per proposte/suggerimenti sul tema della diversità/inclusione è possibile scrivere a comitato.genere@zucchetti.it.