Destinazione cloud: le novità Zucchetti al TTG
Accelerazione verso il cloud: questo è l’elemento centrale dell’offerta che Zucchetti presenterà alla manifestazione TTG, in programma a Rimini dall’ 11 al 13 ottobre, insieme a tante altre novità per le strutture ricettive e per i centri benessere, per Travel & Leisure
Zucchetti, leader del segmento IT, nel suo percorso di innovazione digitale sta continuando a investire in ricerca e sviluppo anche nel settore Hospitality e desidera condividere le sue più recenti novità applicative e tecnologiche con gli addetti ai lavori in occasione dell’imminente evento fieristico TTG, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale, prevista a Rimini dall’11 al 13 ottobre.
Ciò che connota un’autentica travel experience è senza dubbio la qualità degli incontri, delle conoscenze acquisite, delle attività, delle emozioni provate, ma è altrettanto vero che solo un valido controllo di ogni aspetto organizzativo (prenotazioni, mezzi, hotel, …) pone il viaggiatore nelle condizioni di trarre il meglio dall’esperienza di viaggio. E oggi la gestione del viaggio passa necessariamente dal digitale: da quando si cerca online l’ispirazione della meta alla prenotazione, dal trasporto al soggiorno, fino al pagamento dell’alloggio. Una perfetta organizzazione del viaggio è altrettanto fondamentale per le strutture ricettive che devono offrire un’esperienza indimenticabile e ben riuscita a ogni tipologia di viaggiatore (travel e leisure).
“Sono così tante le novità che presenteremo”, commenta Angelo Guaragni amministratore delegato Zucchetti Hospitality, “che risulta complicato riassumerle in poche righe. Sono numerose perché puntiamo alla diversificazione delle soluzioni proprio per rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di strutture sia ricettive che legate al benessere. Potremmo dire che il fil rouge che accomuna fra loro gli applicativi Zucchetti per l’Hospitality è il passaggio al cloud, con tutti i vantaggi che comporta, ad esempio: delega al fornitore del funzionamento dell’infrastruttura IT, accesso agli applicativi da remoto ovunque e in qualsiasi momento, utilizzo agile da qualsiasi dispositivo e possibilità di integrazione con diversi software.
In questa ottica si inserisce anche una nuova offerta verticale sul controllo di gestione alberghiero che sfrutta le competenze di Zucchetti nelle soluzioni ERP: dalla Marketing Automation, quindi CRM ed e-mail marketing con software ad hoc sia per catene che per piccole realtà extralberghiere, alla formazione, con proposte di e-learning evoluto per l’utilizzo degli applicativi Hospitality.
E non è certo tutto qui: vi faremo conoscere un’accoglienza sempre più smart con Amazon Alexa e Zucchetti. Abbiamo creato infatti una dashboard che permette all’hotel di gestire e personalizzare le skill di Alexa, così gli ospiti possono richiedere il check-out e le informazioni sui servizi della struttura, alleggerendo il lavoro del front-office e offrendo così un’esperienza innovativa all’ospite.
Infine, anche per la gestione di SpA e centri benessere, dove contiamo già centinaia di clienti, abbiamo deciso di sviluppare una soluzione in modalità cloud e siamo quindi orgogliosi di presentare il nuovo prodotto Wellby DaySpa.
Oggi siamo in grado di presentarci come unico fornitore per la trasformazione digitale di questo mercato: i clienti ci scelgono come azienda competente e affidabile per i processi futuri delle loro strutture e soprattutto per accompagnarli nella transizione digitale del loro business”.
In questa ottica si inserisce anche una nuova offerta verticale sul controllo di gestione alberghiero che sfrutta le competenze di Zucchetti nelle soluzioni ERP: dalla Marketing Automation, quindi CRM ed e-mail marketing con software ad hoc sia per catene che per piccole realtà extralberghiere, alla formazione, con proposte di e-learning evoluto per l’utilizzo degli applicativi Hospitality.
E non è certo tutto qui: vi faremo conoscere un’accoglienza sempre più smart con Amazon Alexa e Zucchetti. Abbiamo creato infatti una dashboard che permette all’hotel di gestire e personalizzare le skill di Alexa, così gli ospiti possono richiedere il check-out e le informazioni sui servizi della struttura, alleggerendo il lavoro del front-office e offrendo così un’esperienza innovativa all’ospite.
Infine, anche per la gestione di SpA e centri benessere, dove contiamo già centinaia di clienti, abbiamo deciso di sviluppare una soluzione in modalità cloud e siamo quindi orgogliosi di presentare il nuovo prodotto Wellby DaySpa.
Oggi siamo in grado di presentarci come unico fornitore per la trasformazione digitale di questo mercato: i clienti ci scelgono come azienda competente e affidabile per i processi futuri delle loro strutture e soprattutto per accompagnarli nella transizione digitale del loro business”.
Zucchetti vi aspetta a:
TTG
Rimini Expo Centre, 11 - 13 ottobre 2023
Padiglione A1 Stand 138 - 203
TTG
Rimini Expo Centre, 11 - 13 ottobre 2023
Padiglione A1 Stand 138 - 203