Solo la transizione digitale può sostenere le aziende nell’adeguamento alle norme

Si avvicinano importanti scadenze normative e le aziende possono farsi trovare preparate solo con software adeguati. Zucchetti le agevola con un piano di scontistica per chi acquista online. L’obbligo normativo diventa anche una possibilità di sviluppo.

La capacità innovativa di un’azienda si misura anche dalla sua forza di orientare il mondo dell’imprenditoria, per tutte le dimensioni di azienda. Il compito di un’azienda leader, quale Zucchetti, nella fornitura di soluzioni IT è proprio quello di influire positivamente nell’andamento del business dei suoi clienti soprattutto quando il mercato esprime un certo timore del futuro, derivante da diversi fronti di incertezza e in conseguenza manifesta prudenza negli investimenti. La risposta di Zucchetti è quella di sostenere la transizione digitale tramite agevolazioni d’acquisto e lo fa in modo concreto tramite una specifica campagna promozionale, destinata a chi utilizza lo Store online, canale che consente una maggior flessibilità nella proposta tradizionale.
Prendendo lo spunto dall’ormai nota iniziativa del Black Friday, Zucchetti dal 24 ottobre al 27 novembre, rivolgendosi soprattutto alle PMI, propone un piano di scontistica su una selezione di software in cloud volto a favorire la necessaria digitalizzazione e a mettersi in regola con le prossime scadenze normative.

“Anche le Piccole e Medie Imprese” dichiara Paolo Susani, direttore commerciale Zucchetti “fanno quotidianamente esperienza di quanto la digitalizzazione possa contribuire alla gestione e allo sviluppo della propria attività. A maggior ragione quando si tratta di adeguarsi alle scadenze. Una fra tutte quella del 17 dicembre 2023 che prevede, per le aziende con più di 50 dipendenti, l’adeguamento normativo sulle segnalazioni di illeciti in azienda, nel rispetto del Decreto Legislativo che recepisce la Direttiva europea sul whistleblowing.
Anche il nuovo codice sulla crisi d’impresa comporta nuove scadenze non più rinviabili. La capacità innovativa delle soluzioni Zucchetti in tale ambito è proprio quella di trasformare gli obblighi in opportunità grazie alla possibilità di valorizzare i dati. Altri importantissimi orizzonti normativi sono quelli legati al GDPR.
Ma la scontistica viene proposta da Zucchetti anche per sostenere altre strategie delle aziende, come quella di compiere analisi delle informazioni per esplorare le tendenze del proprio business in autonomia, l‘andamento della gestione delle risorse oppure la valutazione delle performance dell’attività, solo per citarne alcune.
Un’ulteriore strategia e leva di business consiste nel valorizzare i contatti personali facendosi promotori di queste soluzioni presso i colleghi e i conoscenti ottenendo anche un riscontro economico.
L’innovazione non può che generare nuova e vitale innovazione”.
Le principali soluzioni oggetto della promozione Black Friday Zucchetti sono: My Whistleblowing (per la segnalazione degli illeciti aziendali), DigitalCFO (per gli adeguati assetti, l’analisi finanziaria e la prevenzione della crisi d’impresa), GDPR Zucchetti (per la gestione di privacy e GDPR) e Analytics Cloud (soluzioni per la Business Intelligence).