La digitalizzazione come vera alleata del mondo della ristorazione
Torna il SIGEP a Rimini e Zucchetti è pronta per presentarsi agli addetti ai lavori come unico fornitore di soluzioni complete, hardware e software, per sostenere la digitalizzazione, unica vera alleata del cambiamento strategico per gli operatori del settore della ristorazione
Uno dei trend 2024 che accomuna i diversi clienti del mondo hospitality e ristorazione è il desiderio di partecipazione e di connessione: dal voler essere attivi nelle relazioni sociali, anche grazie a sempre più frequenti occasioni conviviali, al voler contribuire, con il proprio stile di vita, alla salvaguardia dell’ecosistema. Così, con il cibo sempre più al centro dei rapporti umani, anche tutta la gestione che ne permette la fruizione deve essere al passo con i tempi, in grado di interpretare le nuove modalità di incontro della clientela per far sì che gli operatori di settore possano così offrire soluzioni, o meglio esperienze, adeguate e soddisfacenti.
Una larga parte della comunità di addetti ai lavori è prossima a ritrovarsi, proprio per scoprire e conoscere le ultime novità di settore e appunto i trend emergenti, in occasione del SIGEP 2024, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, a Rimini al Quartiere Fieristico dal 20 al 24 gennaio.
All’appuntamento annuale non poteva mancare Zucchetti, che interpreta nel miglior modo l’esigenza di interconnessioni degli operatori del settore, con un’offerta completa e innovativa di soluzioni tecnologiche presso clientele di varie tipologie e diversamente connotate sul piano delle esigenze: dalla prima digitalizzazione di un piccolo bar all’informatizzazione di grandi catene con specifiche funzioni centralizzate. La proposta di digitalizzazione di Zucchetti risponde non solo alle varie tipologie di azienda, dalla più piccola alla più strutturata, ma propone anche un’offerta completa di hardware e di software. Grazie al recente ingresso di ItalRetail nel Gruppo Zucchetti, infatti, l’integrazione fra stampanti, terminali POS, registratori telematici e soluzioni applicative per i punti cassa porta il fruitore a gestire in modo completo la propria attività.
Una larga parte della comunità di addetti ai lavori è prossima a ritrovarsi, proprio per scoprire e conoscere le ultime novità di settore e appunto i trend emergenti, in occasione del SIGEP 2024, Salone Internazionale della Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianale e Caffè, a Rimini al Quartiere Fieristico dal 20 al 24 gennaio.
All’appuntamento annuale non poteva mancare Zucchetti, che interpreta nel miglior modo l’esigenza di interconnessioni degli operatori del settore, con un’offerta completa e innovativa di soluzioni tecnologiche presso clientele di varie tipologie e diversamente connotate sul piano delle esigenze: dalla prima digitalizzazione di un piccolo bar all’informatizzazione di grandi catene con specifiche funzioni centralizzate. La proposta di digitalizzazione di Zucchetti risponde non solo alle varie tipologie di azienda, dalla più piccola alla più strutturata, ma propone anche un’offerta completa di hardware e di software. Grazie al recente ingresso di ItalRetail nel Gruppo Zucchetti, infatti, l’integrazione fra stampanti, terminali POS, registratori telematici e soluzioni applicative per i punti cassa porta il fruitore a gestire in modo completo la propria attività.
“Vogliamo essere sempre in grado non solo di interpretare le esigenze ma anche di anticiparle. E parliamo delle esigenze di tutti, dalle catene ai piccoli ristoranti, dai bar alle gelaterie”, dichiara Angelo Guaragni, amministratore Zucchetti Hospitality. “Per questo motivo stiamo progredendo nel creare un sistema in grado di rispondere ai vari aspetti dell’attività dei diversi protagonisti che si daranno appuntamento al SIGEP. Nello specifico le soluzioni Zucchetti sono pensate per una user experience multi channel avanzata che sfrutta tutti i touch point a disposizione dei clienti, per aumentare le vendite e incrementare la fidelizzazione: dall'ordine al pagamento, sia all'interno del locale che da remoto. Solo alcuni esempi: le nostre App per self-order e delivery, il menu digitale, la possibilità che gli ordini arrivino direttamente in cassa, punti cassa smart in cloud, lo scontrino digitale, il chiosco multimediale interattivo per eliminare le code e fare upselling, i kitchen monitor per ricevere le comande in cucina direttamente dalla sala senza bisogno di stampe e dunque a favore della sostenibilità ambientale.
Inoltre i software di cassa Zucchetti sono interfacciati con gli ERP Zucchetti per facilitare e velocizzare la gestione di magazzino, fornitori e contabilità. Ecco che torniamo al tema delle connessioni e della partecipazione perché la tecnologia può essere un indispensabile vettore di novità e conseguente benessere.
E ancora: Business Coach AI per analizzare i dati e le performance degli utilizzatori di soluzioni di cassa Zucchetti è la dimostrazione del nostro investimento continuo negli strumenti che possano favorire la crescita dei nostri clienti e dell'intento di essere un partner strategico nell'innovazione.
Il mercato di riferimento è molto ampio e occorre star vicino ai nostri clienti nel loro percorso di digitalizzazione, analizzando insieme le esigenze e portando loro non solo tecnologie ed esperienze ma anche un nuovo modo di concepire la gestione della loro attività. La digitalizzazione è il vero alleato del cambiamento di questo mercato”.
Inoltre i software di cassa Zucchetti sono interfacciati con gli ERP Zucchetti per facilitare e velocizzare la gestione di magazzino, fornitori e contabilità. Ecco che torniamo al tema delle connessioni e della partecipazione perché la tecnologia può essere un indispensabile vettore di novità e conseguente benessere.
E ancora: Business Coach AI per analizzare i dati e le performance degli utilizzatori di soluzioni di cassa Zucchetti è la dimostrazione del nostro investimento continuo negli strumenti che possano favorire la crescita dei nostri clienti e dell'intento di essere un partner strategico nell'innovazione.
Il mercato di riferimento è molto ampio e occorre star vicino ai nostri clienti nel loro percorso di digitalizzazione, analizzando insieme le esigenze e portando loro non solo tecnologie ed esperienze ma anche un nuovo modo di concepire la gestione della loro attività. La digitalizzazione è il vero alleato del cambiamento di questo mercato”.
Zucchetti vi aspetta a:
SIGEP dal 20 al 24 gennaio 2024
Rimini Fiera - Via Emilia, 155 Rimini
Padiglione A1 Stand 015
Rimini Fiera - Via Emilia, 155 Rimini
Padiglione A1 Stand 015