Zucchetti a LetExpo con la sua offerta di soluzioni gestionali integrate con servizi di sicurezza e di fleet management

A LetExpo 2024 GuardOne e Sima, società del Gruppo Zucchetti specializzate in ambito Trasporti&Logistica, presenteranno le loro soluzioni tecnologiche dedicate a questo settore, con il valore aggiunto dell’integrazione tra le funzionalità degli applicativi.

Tecnologia e transizione ecologica sono gli elementi centrali di LetExpo 2024, la più grande fiera del trasporto e della logistica sostenibili, in programma a Verona dal 12 al 15 marzo.

Zucchetti, leader nel campo del software e in particolare nelle soluzioni gestionali/ERP per le aziende, ha investito molto negli ultimi anni, anche mediante acquisizioni strategiche, per completare la sua offerta con applicazioni verticali capaci di soddisfare al meglio le esigenze di settori specifici, tra i quali anche quello dei trasporti e della logistica.

LetExpo sarà, quindi, l’occasione per presentare le ultime novità dell’offerta Zucchetti sviluppate da GuardOne e Sima, società del gruppo che hanno messo a fattor comune le loro esperienze, rispettivamente nel campo delle soluzioni telematiche per la sicurezza e il fleet management e nei software gestionali per trasporti, logistica e spedizioni, per dare vita a un sistema integrato capace di fornire ai clienti strumenti personalizzati e di precisione nella gestione della produttività, degli aspetti fiscali, amministrativi e contabili, nonché del controllo delle performance e dell’assistenza sui mezzi di trasporto utilizzati.

“Avere tutte le soluzioni e i servizi digitali che occorrono alle imprese dei trasporti e della logistica mediante un unico partner tecnologico – dichiara Mauro Fasoli, amministratore GuardOne Italia – è il grande valore aggiunto dell’offerta Zucchetti, perché il cliente ha a disposizione diverse soluzioni di qualità dove l’attività di integrazione è già stata fatta dal nostro gruppo, quindi i sistemi comunicano tra loro in modo facile e veloce, aspetto fondamentale per un’attività che richiede ormai un interscambio di dati tra differenti soggetti praticamente in tempo reale.
Un altro aspetto determinante è quello della sicurezza, per questo motivo GuardOne non è solo un’azienda di software specializzata nelle soluzioni telematiche per il monitoraggio di merci e veicoli, ma opera anche come Istituto di Vigilanza H24 per la sicurezza di mezzi e persone.
Delle ultime novità che presenteremo in fiera fanno parte anche dei modelli per una mobilità sostenibile, frutto di un’ulteriore integrazione con le soluzioni HR di Zucchetti”.

“Il nostro software SGA è da anni un punto di riferimento a livello gestionale per le imprese che si occupano di trasporti, spedizioni e logistica – aggiunge Mauro Pederzolli, amministratore di Sima – con un costante miglioramento delle funzionalità sul piano della digitalizzazione dei processi per ottimizzare l’operatività delle aziende del settore, dagli ordini all’organizzazione dei viaggi, con avanzati strumenti di analisi e reportistica, per comprendere come ridurre i costi e aumentare i margini di guadagno per ogni spedizione.
Inoltre, poiché oggi è indispensabile avere accesso alle informazioni ovunque e in qualsiasi momento, abbiamo sviluppato delle applicazioni mobile che consentono di gestire e monitorare trasporti e spedizioni in modo semplice ed efficace direttamente da smartphone, accelerando notevolmente lo scambio di informazioni tra gli utenti”.

LetExpo (Verona, 12 - 15 marzo)
PAD.2
Stand B4