News

Blue Factory e Zucchetti per strutture sportive più sicure e sostenibili

A Napoli, il 12 giugno, un approfondimento sul tema con protagoniste aziende e istituzioni

"I Comuni e lo Sport al centro del PNRR: nuove strutture sportive più attrezzate, green e sostenibili". Questo è il titolo dell'incontro che si terrà lunedì 12 giugno a Napoli, presso l'Auditorium La Porta del Parco, al quale parteciperanno numerosi esperti di aziende fornitrici di soluzioni per impianti sportivi e rappresentanti di istituzioni sportive a livello locale e nazionale per capire come riprogettare al meglio le strutture esistenti e pianificare gli interventi futuri in un'ottica di efficienza e sostenibilità.

Durante l'appuntamento ci sarà una sessione dedicata espressamente alla tecnologia e all'innovazione, nella quale interverranno anche Fabrizio Rampazzo, amministratore di Blue Factory, la società che punta a rilanciare gli impianti natatori in Italia, e Marco Marchetti, amministratore di Zucchetti Axess, azienda specializzata nel campo dell'automazione e del controllo degli accessi.

"Vogliamo mettere la grande esperienza di Zucchetti nel campo della sicurezza fisica a disposizione di tutte le società e istituzioni sportive italiane - dichiara Marchetti - dalle piscine e palestre, fino ai palazzetti e ai grandi impianti sportivi. Zucchetti è leader mondiale nella sicurezza per gli stadi e da anni sta portando avanti soluzioni tecnologiche improntate all'efficienza e alla sostenibilità. Siamo convinti che dal confronto con tutti i soggetti coinvolti nella realizzazione delle strutture sportive potremo realizzare insieme un modello di smart city improntato al benessere delle persone e alla tutela dell'ambiente".

Condividi la News