News

Aiuta anche tu Daniele e la ricerca sulla sindrome di Phelan McDermid!

Sostieni con una donazione l'originale iniziativa Ithesia4Aisphem

Ithesia Group, Top Partner Zucchetti per le aree ERP, HR e Professionisti, è da sempre sensibile al tema della sindrome Phelan McDermid in quanto Daniele, il figlio tredicenne di una collega del gruppo ne è affetto.
L’idea nasce, quindi, dalla volontà di aiutare Daniele, il nipote 'acquisito' di Ithesia Group, con molti collaboratori che si sono impegnati a percorrere a piedi/bicicletta oltre 200 km, da Bolzano, sede storica dell’azienda, fino a Legnano, sua città natale.
Le tappe sono state selezionate per incontrare alcuni clienti di Ithesia, per coinvolgerli nell’iniziativa, e Zucchetti come ‘casa madre’.
Il periodo dell’iniziativa, da metà maggio a metà ottobre 2023 è stato scelto anche perché ottobre è il mese in cui ricorre la giornata mondiale di questa sindrome.
La finalità è una raccolta fondi che, tramite Aisphem, sarà investita nella ricerca scientifica per individuare anche nuovi farmaci per migliorare la condizione di vita di questi bambini.
Giovedì 7 settembre, data che tra l'altro coincide con il compleanno di Daniele, i protagonisti della tappa 'Caravaggio-Lodi' si sono ritrovati all'arrivo, alla Torre Zucchetti, per ribadire l'impegno e l'intesa di Ithesia Group e Zucchetti non solo sugli obiettivi di business, ma anche su quelli della solidarietà e della sostenibilità.

Mara Tammaro, Aisphem: “Ad oggi sono già stati raccolti 15.000 euro e mancano ancora alcune tappe. Possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo che ci siamo prefissati e per questo ringraziamo tantissimo Ithesia e Zucchetti per il prezioso sostegno”.

Romano Beaco, amministratore di Ithesia: “Abbiamo pensato di realizzare questa iniziativa a modo nostro: non solo una semplice donazione, ma, poiché a tanti di noi piace fare attività fisica, abbiamo unito le due cose. Abbiamo voluto partire dalla nostra sede storica di Bolzano fino ad arrivare alla casa del bambino Daniele a Legnano, ma non in un’unica tappa, bensì in un percorso che toccasse anche i nostri clienti, per sensibilizzare anche loro verso questa raccolta fondi, e tanti di loro hanno aderito con grande entusiasmo.
Per quanto riguarda la partecipazione, sono stati coinvolti diversi collaboratori di Ithesia, che oggi come gruppo conta 75 persone, a seconda delle diverse aree geografiche toccate dall’iniziativa, e nella tappa Caravaggio-Lodi hanno camminato insieme a noi anche alcuni rappresentanti Zucchetti”.

Alberto Piacentini, Coordinatore Area Manager - Area Nord Est di Zucchetti: “Appena Ithesia ci ha informato di questa lodevole iniziativa solidale, abbiamo accettato con piacere l’idea di aggiungere la Torre Zucchetti tra le tappe del percorso. Ithesia è una delle prime strutture ad aver ottenuto la certificazione di Top Partner per tutte le aree principali dell’offerta Zucchetti, ossia ERP, HR e Professionisti ed è bello vedere come riescano ad abbinare la professionalità e la competenza con l’attenzione alle persone, che è da sempre uno dei loro valori guida, così come per Zucchetti.
Posso dire che hanno dato un ulteriore significato al purpose Zucchetti, che recita ‘Noi innoviamo per migliorare la tua vita’. In questo caso si tratta della vita di Daniele e degli altri bambini con la sindrome di Phelan McDermid”.

Chiunque sia interessato a donare, può farlo attraverso la pagina web dedicata.


Condividi la News