News

Italy's Best Employers 2024

Zucchetti si riconferma tra i migliori posti di lavoro in Italia e tra i primi nell'Information Technology

‘Italy’s Best Employers’ è la lista delle 450 aziende italiane premiate come migliori datori di lavoro dai propri dipendenti.
La classifica, pubblicata martedì 03 ottobre 2023 su www.corriere.it, è stata elaborata dalla società 'Statista' sulla base di un sondaggio indipendente somministrato a oltre 20.000 lavoratori appartenenti a migliaia di imprese, senza che le società coinvolte abbiano avuto alcuna possibilità di influire sui risultati.
Il ranking finale è stato stilato sulla base del punteggio attribuito dai dipendenti all'azienda mediante 50 domande su argomenti legati all’ambiente di lavoro (ad esempio: condizioni di lavoro, retribuzione, potenziale di sviluppo e immagine dell'azienda).
Zucchetti è risultata così tra le migliori aziende dove lavorare e tra le prime nella categoria 'Internet, IT e Telecomunicazioni'.
"Per la terza volta consecutiva abbiamo ricevuto questo riconoscimento – ha dichiarato Cristina Zucchetti, presidente Zucchetti Group e responsabile risorse umane del gruppo – che è formulata sulla base dei giudizi raccolti in modo anonimo dalle persone che lavorano nelle medie e grandi aziende italiane, compresa la Zucchetti.
Per questo motivo riteniamo molto importante questo riconoscimento, ma vogliamo fare sempre di più per migliorare il clima aziendale, sia in termini di servizi per il benessere deii collaboratori, sia con iniziative e policy che valorizzino ulteriormente la diversità e l'inclusione, principi che contraddistinguono la filosofia aziendale fin dalla fondazione della Zucchetti".

Condividi la News