News
Benessere al lavoro:
il caso di successo Zucchetti nel libro di Trainect "Wellbeing Revolution"
È dalla condivisione di valori comuni che nascono sinergie e progetti che possono creare un reale impatto per le persone. Così Zucchetti, in linea con l'impegno che porta avanti nel mettere al centro delle sue priorità il benessere dei dipendenti, racconta la collaborazione virtuosa con Trainect, start up innovativa e società benefit che fornisce una piattaforma di Wellbeing gamificata per le aziende, con contenuti sul benessere a 360 gradi, assessment dedicati e reportistica.
Il caso di successo di Zucchetti, nelle parole di Cristina Zucchetti, presidente di Zucchetti Group e responsabile delle risorse umane, è presente all’interno del libro di Trainect “Wellbeing Revolution: il circolo virtuoso tra benessere e business” che si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mondo del benessere aziendale e che è stato presentato in anteprima il 27 novembre presso Talent Garden Calabiana, a Milano.
Cristina Zucchetti è salita sul palco insieme a CEO e HR per raccontare, tramite fatti concreti e risultati misurabili, come stiano migliorando il benessere in ambito lavorativo anche grazie alla partnership con Trainect.
Il caso virtuoso di Zucchetti, basato sul concetto di people caring, valorizza infatti il benessere come priorità aziendale.
“Per Zucchetti - ha evidenziato Cristina - le persone sono la risorsa più importante, abbiamo coniato da anni un motto “tu sei al centro”, quando parliamo di loro. E quindi abbiamo sempre anche cercato di creare ambienti lavorativi piacevoli e stimolanti dove tutti i nostri collaboratori possano svolgere al meglio la loro attività. È per questo che dal 2016 in Zucchetti avevamo già introdotto un programma denominato ‘People Care’ per conciliare le attività lavorative con un ambiente familiare e con tutte le tematiche orientate alla salute e al benessere delle nostre persone, nonché con attenzione anche alla cultura e al tempo libero.
Quindi al di là della più recente introduzione dello smartworking, ci siamo sempre occupati di promuovere l’attività fisica, di aiutare le persone a seguire stili corretti di vita, con attività per combattere il tabagismo e altre dipendenze. Inoltre abbiamo cercato sempre di organizzare anche degli ulteriori servizi inerenti al wellbeing perché la nostra volontà è proprio quella di supportare il benessere psicofisico della persona a tutti i livelli perché si possa dedicare sempre meglio sia al lavoro che alla famiglia.”
Nella foto: Cristina Zucchetti e Alberto Ronco (CEO e Founder di Trainect).