News

Il ruolo dell'IA nei viaggi: dall'ispirazione alla prenotazione

Zucchetti porterà il suo contributo sul tema in un convegno del 5 febbraio alla Fiera BIT

L'applicazione di algoritmi di intelligenza artificiale si sta diffondendo a macchia d'olio in quasi tutti i mercati di riferimento per l'economia mondiale. Grazie, infatti, alle possibilità fornite da questa tecnologia di analisi approfondite dei dati, anche con finalità predittive, gli operatori dei diversi settori possono ottimizzare le proprie attività e aumentare le opportunità di business.
Il Turismo si sta dimostrando uno degli ambiti più intraprendenti da questo punto di vista, anche grazie agli investimenti in innovazione tecnologica effettuati da aziende come Zucchetti per fornire gli strumenti più adatti a chi lavora nell'ambito dell'hospitality.

Per questo motivo Fulvio Giannetti, Ceo e Head of Data Science di Lybra Tech (Gruppo Zucchetti) sarà tra gli ospiti dell'evento dal titolo "Il ruolo dell'intelligenza artificiale nei viaggi: dall'ispirazione alla prenotazione",  in programma alla BIT - Borsa Internazionale del Turismo lunedì 5 febbraio alle ore 12:00 presso la sala Amber di Fieramilano.
Sarà l'occasione per approfondire i vantaggi di Travel Data Lake, il progetto di IA sviluppato da Lybra Tech che consente di analizzare i dati relativi alle prenotazioni per effettuare previsioni sulla domanda alberghiera.


Condividi la News