News
Le acquisizioni concepite come 'aggregazioni'
La strategia di M&A di Zucchetti si basa sull'unione di competenze e valori
Giovedì 8 febbraio 2024 a Milano, Studio Temporary Manager ha organizzato la seconda edizione del convegno “Il futuro delle M&A, tendenze chiave ed opportunità emergenti”, con l'obiettivo di discutere, approfondire e condividere le dinamiche attuali e future delle fusioni e acquisizioni mediante il confronto con aziende leader di diversi settori molto attive sul fronte delle operazioni straordinarie.
Tra queste spicca anche Zucchetti, che da anni continua ad acquisire aziende nel campo dell'Information Technology con una strategia ben precisa:
"Il nostro obiettivo primario è quello di valutare il potenziale dell'azienda acquisita, ancor prima dei dati di bilancio - ha dichiarato nel suo intervento alla tavola rotonda Giovanni Mocchi, vicepresidente di Zucchetti Group - e di comprendere come le sue soluzioni applicative possano integrarsi nell'offerta di gruppo per portare ulteriore valore aggiunto al cliente.
Puntiamo, quindi, sulle competenze delle persone che hanno fondato e gestito l'impresa, lasciando inalterato il management, perché per Zucchetti è fondamentale innestare continuamente nel proprio ecosistema idee imprenditoriali e spinte innovative differenti per eccellere in un settore estremamente dinamico come quello dell'Information Technology.
Per questo motivo preferiamo utilizzare il termine 'aggregazioni', in quanto rappresenta meglio il concetto di sinergia che sta alla base dei nostri investimenti e della volontà di accelerare il business delle imprese acquisite".