News

Maxidata a Vinitaly 2024

con le sue soluzioni per la transizione digitale della filiera vitivinicola

Maxidata, società del Gruppo Zucchetti specializzata nello sviluppo di soluzioni per il settore vitivinicolo, parteciperà anche quest’anno a Vinitaly, l’importante manifestazione del settore giunta alla sua 56esima edizione, che si svolgerà nel quartiere fieristico di Verona dal 14 al 17 aprile 2024.

Durante tutta la durata della fiera, allo stand A11, presso Palaexpo – Padiglione Lombardia (2° piano) sarà possibile prendere visione dell’intera gamma di prodotti Maxidata che mirano ad abbracciare le esigenze dei differenti attori della filiera: dalle aziende vitivinicole, ai consulenti e Associazioni di categoria, fino ai Consorzi di Tutela.

Un aspetto che impatta in maniera importante sull’operatività delle aziende è quello normativo, in quanto dalla gestione dei documenti ai vari adempimenti, le informazioni e le attività da svolgere sono diverse. Maxidata ha implementato un sistema efficace e collaudato per la gestione della burocrazia specifica del settore vitivinicolo, con particolare attenzione all’etichettatura digitale, per consentire alle aziende la messa in commercio di prodotti conformi ai requisiti richiesti dall'Unione europea.

Enrico Moroni, Amministratore Delegato di Maxidata, afferma: “Fornire strumenti sempre aggiornati, soprattutto in relazione ai requisiti di legge, è una responsabilità che ci assumiamo con serietà. Il mondo cambia in continuazione e questo implica anche un costante sforzo di adattamento da parte delle aziende. Offrire un supporto nell’affrontare questo cambiamento è uno dei nostri punti fermi”. 

Il comunicato stampa completo è disponibile sulla pagina dedicata all'interno del sito di Maxidata.


Condividi la News