News

Zucchetti: l’azienda che promuove la salute

Il gruppo ha vinto un riconoscimento per le sue iniziative volte a favorire uno stile di vita salutare

Zucchetti ha vinto il premio come “Azienda che promuove la Salute” nell’ambito del programma ‘Workplace Health Promotion Lombardia’ indetto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

L’idea di base dell’OMS è che un’azienda che promuove la salute costruisce un contesto in grado di favorire l’adozione di comportamenti e scelte positive, i cui risvolti ricadono sull'azienda stessa ma anche e soprattutto sui lavoratori e sulla collettività tutta e va, per questo, premiata. 

In questo contesto il Gruppo Zucchetti ha attuato una serie di interventi volti a contrastare i fattori di rischio per la salute (quali ad esempio il tabagismo o lo scorretto consumo di alcool) e le dipendenze patologiche, e si è inoltre fatto promotore dell’equilibrio tra ambito personale e professionale, favorendo una corretta conciliazione casa – lavoro. 

Queste scelte consapevoli e responsabili hanno fatto sì che all'azienda venisse conferito l'importante riconoscimento frutto del lavoro svolto e fonte di grande orgoglio. 


Condividi la News