Case history

General Beverage

Ad Hoc Revolution: flusso documentale semplice come bere un bicchier d'acqua

  • Addetti
    22
  • Fatturato
    8,6 MLN €
  • Settore Merceologico
    Produzione e distribuzione
  • Sito Web
    www.iobevo.com

Profilo cliente

General Beverage srl, azienda toscana con sede a Pontremoli (Ms), che opera con il marchio io bevo, è specializzata nella produzione di preparati in polvere e liquidi per bevande alcoliche ed analcoliche erogate attraverso sistemi automatizzati di distribuzione, che provvede ad installare e manutenzionare.
Opera in svariati ambiti, dalle mense agli ospedali, dalle case di riposo ai locali notturni.

È soprattutto l'azienda leader in Italia nella distribuzione di acqua e bevande per la ristorazione collettiva mediante sistemi automatizzati self service.

Il servizio che caratterizza maggiormente la sua attività è il servizio freebeverage: distribuzione a consumo libero e a costo fisso di acqua microfiltrata, succhi, bibite, multivitaminici e bevande equosolidali, effettuata in oltre 45.000.000 di pasti annui su tutto il territorio nazionale.

La realizzazione di questo servizio permette attualmente la prevenzione annua di oltre 1.800 tonnellate di rifiuti e di 72.000 tonnellate di merce trasportata.

General Beverage, in considerazione della sua attività, aveva bisogno di una soluzione gestionale ad ampia copertura funzionale, per rispondere alle esigenze amministrative e a quelle afferenti ai processi produttivi, logistici e di controllo di gestione.

Fondamentale era l'organizzazione del flusso documentale non solo per ottimizzare la gestione di ordini, documenti di trasporto, fatture ecc., ma anche per compiere delle analisi a supporto dei processi decisionali del management.
General Beverage ha scelto Ad Hoc Revolution Zucchetti per le sue caratteristiche di flessibilità, completezza e facilità d'integrazione.

Ad Hoc Revolution ha assicurato a General Beverage notevoli vantaggi nella gestione della contabilità, nella ricerca di mastri, conti, clienti, ma soprattutto nella possibilità di creare report e statistiche utili per monitorare l'andamento annuale dell'impresa.

Il software Zucchetti ha inoltre migliorato e velocizzato la gestione della fatturazione, dei listini prezzi e ha permesso ed agevolato la raccolta delle comunicazioni pasti per la fatturazione delle quote servizio "free beverage". Attraverso l'introduzione degli ordini aperti, l'azienda ha anche automatizzato la gestione dei canoni periodici.

Implementazioni significative sono state introdotte nell'area logistica: la creazione e la gestione degli articoli è più dettagliata, grazie alla presenza di più campi nelle maschere di inserimento dati della soluzione, che ne consente una migliore classificazione.
Risponde Cesare Varoli, Socio di General Beverage:

"Ci siamo interessati a questo applicativo perché una nostra dipendente aveva avuto modo di utilizzare Ad Hoc Revolution nel suo precedente impiego.
Fidandoci del suo giudizio, abbiamo avuto modo di constatare che, effettivamente, rispondeva alle esigenze di un'azienda in via d'espansione come la nostra.
A breve proseguiremo con la parte relativa alla gestione operativa e a quella della manutenzione, aspetti per noi non secondari."