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Biemme

Ad Hoc Revolution: il gestionale per l'azienda che cresce


Profilo cliente

"Soluzioni per il comfort, il risparmio energetico e il rispetto dell'ambiente" è la mission di Biemme Srl, azienda leader nella produzione e commercializzazione di sistemi di riscaldamento a pavimento e sistemi solari.

L'azienda ha iniziato la sua attività nel 2000, quando è diventata distributore esclusivo per l'Italia del marchio tedesco ROTH, rivolgendosi a distributori idrotermosanitari ed installatori su tutto il territorio nazionale.

Per rispondere alle esigenze del mercato italiano, Biemme ha sviluppato nel corso degli anni numerosi prodotti, fino a decidere nel 2008 di proseguire autonomamente sul mercato italiano, trasformandosi in azienda di produzione e lanciando il proprio marchio Eurothex (European Thermal Experience).

Per soddisfare le esigenze del mercato italiano, Biemme ha sviluppato nel corso degli anni numerosi prodotti a completamento della gamma importata dalla Germania: lo sviluppo di questi prodotti e il notevole incremento di fatturato generato sono stati i motivi che hanno convinto Biemme nel 2008 a proseguire autonomamente sul mercato italiano, trasformandosi da azienda commerciale ad azienda di produzione in conto terzi, lanciando contemporaneamente il proprio marchio Eurothex (European Thermal Experience).

"Per supportare la forte crescita negli anni abbiamo investito in software mirati, che ci hanno permesso di gestire al meglio le diverse problematiche di carattere organizzativo - dichiara Giancarlo Belloni, titolare e socio fondatore di Biemme srl - "Come nostro partner tecnologico di riferimento abbiamo scelto Zucchetti, che ci ha supportato nella scelta e installazione di soluzioni gestionali adatti alle nostre esigenze."
Per dare una risposta ai bisogni amministrativi, contabili e gestionali, Biemme ha adottato la linea di soluzioni "Ad Hoc" Zucchetti, implementando inizialmente Ad Hoc Windows per poi passare alla sua evoluzione, Ad Hoc Revolution.

"Abbiamo scelto i gestionali Zucchetti - spiega Belloni - perché offrono il grande vantaggio di essere soluzioni modulari e scalabili: questo plus ci ha permesso di acquistare solo quello di cui avevamo effettivamente bisogno, riservandoci la facoltà di ampliare il nostro sistema informativo in fasi successive."

"L'implementazione di Ad Hoc Revolution - continua Belloni - ha seguito di pari passo la crescita aziendale: alla prima installazione del pacchetto standard, che comprendeva la contabilità e il ciclo passivo, sono stati aggiunti nel corso degli anni i moduli relativi a ciclo acquisti, statistiche, ritenute d'acconto, offerte e contabilità analitica, con un conseguente miglioramento dei processi interni attraverso la gestione informatica e condivisa delle informazioni aziendali.

A questo proposito, è risultata fondamentale anche l'integrazione di Ad Hoc Revolution con Corporate Portal Zucchetti, la piattaforma applicativa che, tramite un portale web, ha reso disponibile l'intero patrimonio informativo (dati, processi, documenti, ecc.) a tutti i soggetti che interagiscono con l'azienda: clienti, partner, fornitori, dipendenti e visitatori."
L'utilizzo di Corporate Portal Zucchetti ha consentito a Biemme di gestire on-line gli ordini effettuati dagli agenti sul territorio, velocizzando così l'attività commerciale.
Risponde Giancarlo Belloni, Titolare e Socio fondatore di Biemme Srl:

"Abbiamo scelto Zucchetti come nostro partner tecnologico perché ci ha offerto soluzioni modulari e scalabili, in grado di risolvere le nostre esigenze gestionali, adattandosi alla crescita progressiva dell'azienda.

Oggi, con soddisfazione, possiamo affermare che tutte le soluzioni Zucchetti installate ci hanno permesso di fare un grande salto di qualità: abbiamo migliorato sensibilmente le procedure di elaborazione dati e di conseguenza i tempi di risposta nei confronti del personale interno e dei nostri clienti".