Case history

I.S.I. Italia

Ad Hoc Revolution semplifica i processi del recupero crediti

  • Addetti
    45
  • Fatturato
    1,7 MLN €
  • Settore Merceologico
    Gestione crediti
  • Sito Web
    www.isiitalia.it

Profilo cliente

I.S.I. Italia nasce nel 2004; la principale attività è la gestione in outsourcing dei crediti insoluti.

Sin dall'inizio I.S.I. Italia ha ottimizzato le esperienze maturate con l'obiettivo di creare valore aggiunto attraverso la continua erogazione di formazione esattoriale specifica.

La compagine esattoriale assicura eccellenza professionale nel più assoluto rispetto delle norme legislative in materia di privacy.

Sage Sistemi, costituita nel 1987, si avvale di uno staff di alta esperienza, per risolvere le necessità tecnico-informatiche delle aziende.

L'attività di Sage Sistemi spazia dalla pura consulenza tematica e organizzativa alla realizzazione di progetti IT complessi, dallo sviluppo di soluzioni ad hoc all'assistenza tecnica passando per l'erogazione di servizi help desk e formazione.

Le competenze di tipo applicativo si affiancano a quelle sistemistiche e infrastrutturali rendendoci un partner strategico in grado di massimizzare gli investimenti tecnologici realizzati dalle aziende clienti.

Il nostro approccio consiste nel partire dalla realtà del cliente, analizzare e definire gli obiettivi da raggiungere per poi arrivare a ridisegnare in tempi rapidi le strategie e i modelli organizzativi tenendo conto di fattori quali: i processi, le persone ed il budget.

Sage Sistemi è attiva in tutto il territorio lombardo con numerose installazioni e supporto sistemistico.

Via Caravaggio 47 - 24047 Treviglio (BG)
Tel. +39 0363 30 28 28 - email: sage@sagesistemi.it
www.sagesistemi.it
L'elevato numero delle pratiche gestite annualmente, imponeva l'adozione di un software dedicato, per automatizzare e rendere meno gravose le operazioni quotidiane.

La gestione di crediti polverizzati sull'intero territorio nazionale, la complessità della problematica relativa agli incassi, il controllo dei processi lavorativi relativi all'attività di esazione, necessitavano di strumenti adeguati per dare risposte veloci, efficienti ed affidabili.
L'adozione di Ad Hoc Revolution consente a I.S.I. Italia di gestire in maniera completa, semplice e efficiente la contabilità generale, le ritenute d'acconto, i cespiti, la fatturazione, le provvigioni e il ciclo acquisti.

La personalizzazione Easy Now sviluppata da Sage Sistemi, in particolare, supporta I.S.I. Italia nelle fasi fondamentali dell'attività di recupero extra-giudiziale del credito: dall'acquisizione/registrazione dei mandati clienti e l'istruzione/apertura pratiche, passando per le fasi di sollecito, costituzione di mora, attività esattoriale, controllo dello stato avanzamento pratiche, fino ad arrivare alla registrazione della fase di incasso e alla chiusura pratiche (estratto conto ai mandanti, fatturazione relative ai mandanti e debitori, collegamenti contabili, statistiche).

Il tutto è reso disponibile tramite una comoda interfaccia web che agevola e supporta le attività dell'utente.
Risponde il Dott. Terreni - Direttore Generale

L'adozione della soluzione Easy Now ha permesso di snellire le complesse fasi di lavoro caratteristiche del settore in cui operiamo quali, ad esempio, la registrazione precisa degli eventi relativi alla vita della pratica e la rendicontazione, anche via web, ai mandanti.

In definitiva grazie a Ad Hoc Revolution e Easy Now abbiamo ottenuto una maggiore velocità nella risposta alle esigenze dei nostri clienti con una piena soddisfazione di tutti gli utenti interessati.