- Addetti
49
- Fatturato
13 MLN €
- Settore Merceologico
Produzione
- Sito Web
www.sitcar.com
Sitcar nasce negli anni '70 a Modena da un ambizioso progetto imprenditoriale finalizzato alla costruzione di carrozzerie AUTOBUS e MINIBUS su autotelai medi e corti plurimarca.
I primi prototipi decretano subito il successo dell'iniziativa.
Dopo 20 anni di attività caratterizzata da un continuo sviluppo e costanti investimenti, oggi Sitcar è impegnata a raccogliere le nuove sfide del mercato mediante un vasto programma di consolidamento e di ottimizzazione dello standard qualitativo, grazie al quale si è guadagnata una buona fetta di mercato in paesi esteri quali Germania, Austria, Francia, Inghilterra, Turchia, Danimarca, Russia, Grecia, Svizzera, Israele.
Il know-how Sitcar consente di far fronte alle più svariate esigenze di personalizzazione degli allestimenti, dal granturismo all' interurbano, dallo scuolabus agli autobus attrezzati per disabili.
Ogni modello è altamente personalizzabile secondo le specifiche del cliente.
-
Partner:
- Gestionale aziendale Ad Hoc Revolution il software gestionale per la media e grande azienda;
- Infinity CRM l'applicativo che per amministrare e analizzare in maniera completa tutte le attività connesse alla gestione dei clienti;
- Infinity DMS l'innovativo sistema di gestione documentale.
Cultura, specifiche esigenze, vincoli e obiettivi richiedono soluzioni personalizzate: ogni Cliente è unico, come le sue esigenze di gestione.
Dal 1998 COE Informatica è Partner Zucchetti per il software gestionale Ad Hoc Revolution.
Via Valle d'Aosta 2/H - 41049 Sassuolo (MO)
Tel. +39 0536 806 959 email: coe@coe.it
www.coe.it
Sitcar, inoltre, necessitava di una soluzione in grado di soddisfare la gestione dei magazzini automatici e dei ricambi.
Tutto il sistema doveva essere integrato con una soluzione CRM per fornire, anche via web, informazioni precise e puntuali all'intera rete commerciale.
- programmazione produzione commesse;
- pianificazione acquisti e conto lavoro tramite MRP;
- modifica commessa in fase di produzione e conseguente ripianificazione acquisti e conto lavoro;
- monitoraggio costi commessa preventivi e consuntivi con specifici cruscotti;
- raccolta tempi produzione interna tramite lettori barcode integrata in Ad Hoc Revolution;
- gestione versamento e prelievo da magazzini automatici.
I moduli Infinity CRM e Infinity DMS hanno fornito al reparto commerciale ed al customer service uno strumento in grado di gestire tutte le attività pre e post vendita, offrendo così una visibilità completa dell'azienda.
I responsabili dell'area CRM, inoltre, possono avere una visione di insieme consultando grafici specifici sull'andamento della forza vendita e del servizio di customer satisfaction.
Il graduale ampliamento del nostro organico ha sollevato una problematica non indifferente nel reparto commerciale: abbiamo iniziato a sentire il peso della mancanza di comunicazione tra l'ufficio e i nostri funzionari impegnati fuori sede.
Insieme a Coe abbiamo optato per una soluzione innovativa: Infinity CRM. Il rapporto di fiducia che si è instaurato ci ha permesso di valutare una seconda tematica legata al settore della produzione.
Grazie all'introduzione di Ad Hoc Revolution oggi riusciamo ad avere un quadro puntuale e preciso relativamente alla fattibilità e ai costi delle commesse, con un ritorno decisamente positivo sull'operatività quotidiana di tutti gli addetti grazie allo snellimento dei processi interni supportati ora da strumenti software semplici e potenti.