Case history

Profilo cliente

Delp è la società che gestisce e coordina tutte le attività di So.com.ar. e Adarte, specializzate rispettivamente nella rivendita al pubblico e al professionista di materiali e attrezzature per edilizia leggera, colorificio, bricolage e giardinaggio.

I punti vendita del gruppo Delp si trovano in Lombardia e Piemonte, offrono al privato una vasta gamma di prodotti e soluzioni per il mondo del fai da te e un supporto puntuale per tutte le esigenze del professionista che opera nell'ambito dell'edilizia leggera.

Store Easy, la soluzione front office di Guttadauro integrata con Ad Hoc Revolution.

Per maggiori informazioni, clicca qui
Guttadauro Network è il partner tecnologico che da 25 anni supporta lo sviluppo IT delle aziende con soluzioni complete e innovative.

Grazie alle 4 sedi operative e alla sua rete di partner e collaboratori, Guttadauro può garantire una presenza capillare e un'assistenza puntuale su tutto il territorio nazionale.

Le competenze dei suoi consulenti e specialisti, certificate dai più prestigiosi brand del settore, unite alla vasta esperienza maturata in modo trasversale all'interno di tutte le aree di applicazione IT, fanno di Guttadauro Network l'interlocutore ideale con cui intraprendere qualsiasi progetto di innovazione per la propria azienda.

Via F.lli Bandiera, 4 - 21012 Cassano Magnago (VA)
N. Verde 800-009346
e-mail: info@guttadauro.it - www.guttadauro.it
La Delp, avendo rilevato la gestione delle aziende Adarte e So.Com.Ar., aveva la necessità di unificare tutte le attività del gruppo per razionalizzare le politiche commerciali e avere un migliore controllo sulle performance dei Punti Vendita e sulla gestione dei magazzini.

L'operatività stessa dei negozi era da ottimizzare con soluzioni specifiche per la vendita al pubblico - gestita da So.Com.Ar. presso lo store di Verghera di Samarate (VA) - e la vendita ai professionisti - gestita da Adarte presso i suoi punti vendita nelle provincie di Milano, Bergamo, Varese e Vercelli.

Anche l'amministrazione del personale era da rivedere, soprattutto per quanto riguardava la rilevazione delle presenze presso ciascuna sede.

Guttadauro ha innanzitutto centralizzato tutta l'infrastruttura IT presso la sede di Samarate e creato un private cloud per tutte le sedi e i punti vendita del gruppo, sfruttando la piattaforma VMWARE per la creazione dell'ambiente virtualizzato e le soluzioni UTM di Sophos per le connessioni remote, nel rispetto delle policy di sicurezza richieste.

La presenza di un ambiente condiviso ha consentito di implementare una soluzione gestionale unificata per tutte le società del gruppo.

Guttadauro ha scelto le funzionalità del gestionale Ad Hoc Revolution Zucchetti perché, oltre a rispondere alle esigenze amministrative del gruppo Delp, consentono di integrare tra loro tutte le soluzioni implementate:

  • gestione delle vendite ai professionisti direttamente dalla piattaforma gestionale;
  • gestione delle vendite al pubblico tramite Store Easy, la soluzione verticalizzata da Guttadauro per il punto cassa, integrata nativamente con le procedure Ad Hoc di Zucchetti;
  • rilevazione e invio al database centrale dei dati di presenza/assenza degli operatori di ciascun punto vendita, grazie al software Zucchetti di Gestione Presenze e Assenze. Ciò semplifica tutte le attività legate all'elaborazione delle buste paga e, più in generale, alla gestione del personale;
  • generazione e invio automatizzati di report, analisi e infografiche su fatturato, marginalità di vendita, prima nota, scontistica, movimenti di magazzino, con possibilità di visualizzare dati complessivi o specifici per singolo punto vendita, magazzino o articolo; tutto questo grazie al software di Business Intelligence InfoBusiness Zucchetti, integrato con il gestionale

Risponde il Dott. Giuliano Vanelli - Responsabile Punti Vendita Adarte

Grazie alla sinergia tra le soluzioni Zucchetti e le competenze e la consulenza Guttadauro C.&S. , abbiamo potuto centralizzare tutte le attività sia delle aziende del gruppo che dei singoli punti vendita, automatizzando tutti i processi quotidiani al fine di velocizzare le attività lavorative del personale e del management.

Il collegamento in tempo reale di tutti i punti vendita alla sede amministrativa legato alla schedulazione dei report giornalieri ci consente di monitore l'andamento dei punti vendita, facilitando notevolmente tutte le attività legate al controllo di gestione delle singole aziende del gruppo.