Case history

Profilo cliente

Fondata nel 1971 dal Sig. Guerrino Pavan con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un servizio di eccellenza, l’azienda si estende su un’area complessiva di 6.000 m2, di cui 2.700 coperti, dove trovano spazio gli uffici, il magazzino e l’officina attrezzata per la manutenzione e la revisione dei carrelli elevatori.

Più di 10 furgoni sono dedicati a officine mobili per l’assistenza esterna, con tecnici di elevata professionalità ed esperienza per svolgere un servizio qualificato ai massimi livelli.

Mago.Net, il programma gestionale sviluppato in tecnologia .net

Handmade è un’azienda giovane e dinamica, nata dall’esperienza di diverse figure tecniche/commerciali, che grazie a una mentalità aperta e all’avanguardia si è affermata nel mercato del Service e Noleggio offrendo software specifici, semplici ed intuitivi, adatti  per grandi, medie e piccole aziende.

Un servizio di assistenza efficiente, rapido e professionale è il fulcro fondamentale per un rapporto chiaro e duraturo con tutti i nostri utenti.

Handmade segue direttamente e tramite una rete di collaboratori accuratamente selezionati le realtà aziendali operanti in tutta Italia.

Un sofisticato sistema di help desk permette di smistare ed evadere le richieste di assistenza in breve tempo.

Via Piave 5 – 31056 Roncade (TV)
Tel. 0422/84.21.16 - Fax 0422/44.38.88
email: commerciale@hmade.it – www.hmade.it

Di fondamentale importanza per il cliente era poter avere il pieno controllo delle attività dei tecnici esterni e interni e la loro valorizzazione.

Per il corretto monitoraggio delle attività di manutenzione e controllo che le normative in materia rendono obbligatorie, vi era inoltre l’esigenza di poter controllare e pianificare tutti i mezzi in noleggio dai clienti.

L’obiettivo finale era quindi quello di disporre di uno strumento integrato che permettesse di avere sotto controllo le diverse e precedentemente disunificate aree aziendali, che vanno dalla gestione delle manutenzioni esterne, dell’officina interna, al controllo delle attività commerciali, il noleggio dei mezzi, per un’analisi amministrativa, contabile e finanziaria corretta e puntuale.

Officina Pavan ha scelto il gestionale Mago.Net Professional per le caratteristiche tecniche di fruibilità e semplicità di utilizzo, senza tralasciare gli aspetti di completezza funzionale per quanto riguarda l’area amministrativa.

Il verticale HmAssist.Net e Noleggi.Net, sviluppato dalla Handmade, ha permesso di integrare e avere uno strumento unico e completo che potesse in maniera definitiva coprire tutte le aree aziendali, in particolare le problematiche relative al controllo dei tecnici esterni, le attività di officina interna e tutti i contratti di manutenzione e Noleggio.

Oggi, grazie al verticale di Mago.net, l’Officina Pavan riesce a gestire al meglio tutte le problematiche legate a:

  • Gestione e Controllo delle manutenzioni programmate
  • Contratti di Manutenzione
  • Schede Tecnici e loro veloce consuntivazione
  • Aggiornamento automatico delle scadenze di legge
  • Contratti di Noleggio
  • Gestione e controllo delle attività di marketing e commerciali.
Il controllo dei costi e dei ricavi distribuiti sulle diverse aree aziendali permette di apportare le giuste e tempestive correzioni alle politiche aziendali al fine di poter offrire un servizio sempre migliore.

Risponde il Sig. Moreno Gagno - Titolare

La scelta della soluzione gestionale Mago.net e HmAssist.Net non è stata di semplice attuazione.

Le esperienze negative con i software precedenti hanno indotto la Officina Pavan Guerrino a una attenta e accurata software selection.

La tecnologia e la semplicità d’uso di Mago.Net, unite all’esperienza decennale di Handmade nel nostro specifico settore, sono state la chiave di volta nella scelta.