Case history

Mac Tubi S.p.A.

La gestione della produzione meccanica è sotto controllo con Mago.net

  • Addetti
    10-50
  • Fatturato
    5-20 MLN €
  • Settore
    Produzione
  • Sito Web
    www.mactubi.com

Profilo cliente

Azienda leader nel settore della produzione di tubi flessibili altamente tecnologici, con massima attenzione alla ricerca, alla qualità, allo sviluppo tecnico e al controllo dei costi, Mac Tubi rappresenta un punto di riferimento nel mercato nazionale e internazionale.

Mago.Net, il programma gestionale sviluppato in tecnologia .net
TBM Mec di Tecnobiemme

Fondata nel 1980 Tecnobiemme vanta un patrimonio di esperienza e di competenza elevatissimo nell’affiancamento tecnologico alle PMI.

Offre strumenti informativi TBM sviluppati su piattaforma Mago.Net, per una gestione rapida, dinamica ed efficace dei vari processi aziendali.

Consulenza IT, progettazione e sviluppo del sistema informativo integrato sono i plus di Tecnobiemme, basati su una precisa ed efficace circolazione dei flussi operativi e su un’ampia disponibilità di dati statistici di controllo e di analisi.

Grazie a un’assistenza puntuale, a risposte propositive, al supporto direzionale e a soluzioni personalizzate, Tecnobiemme raccoglie una crescente soddisfazione dei propri clienti, verificabile attraverso le numerose testimonianze pubblicate.

La competenza operativa, la professionalità e la qualità degli strumenti e dei servizi offerti , sono valori garantiti per Tecnobiemme.

Via F. Malavolti 31 – 41122 Modena
Tel. 059/25.09.07 - Fax 059/25.11.18
Email: info@tecnobiemme.it – www.tecnobiemme.it 

Mac Tubi necessitava di soluzioni che rendessero maggiormente efficiente ogni comparto produttivo.

La necessità di pianificare risorse e materiali per ridurre gli sprechi, di analizzare le performance per incrementare l’attività in modo maggiormente concorrenziale, rappresentavano la vera sfida iniziale.

Inoltre, c’era la chiara necessità di riorganizzare i vari processi in modo da poter consentire agli organi direttivi un pieno controllo in tempo reale dei vari comparti.

Conseguentemente, era necessario uniformare in modo sempre più omogeneo l’origine dei dati e il reperimento degli stessi.

L’inserimento del verticale TBM Mec su Mago.Net ha consentito a Mac Tubi di raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’approccio metodologico al progetto ha consentito l’individuazione, per ogni fase specifica, di obiettivi definiti e ha contribuito alla semplificazione e all’ottimizzazione organizzativa del Gruppo, garantendo un miglior controllo di tutti i processi aziendali, sia in termini di prestazioni che di costi.

Tra gli obiettivi raggiunti: trasmissione automatica dei dati ai sistemi di produzione, disponibilità di informazioni aggiornate in tempo reale, ottimizzazione e razionalizzazione delle procedure di scambio dati tra le varie aree aziendali, rintracciabilità puntuale della merce, affidabilità delle giacenze di magazzino, eliminazione degli errori di prelievo e spedizione, correttezza e univocità del dato.

Risponde il Dott. Andrea Chiapponi - Responsabile IT

 

Dopo aver valutato quanto potevamo migliorare con la riorganizzazione dei processi e grazie alle informazioni integrate, abbiamo deciso di affidare la responsabilità del progetto a Tecnobiemme, convinti che le innovazioni, per portare vantaggi in azienda, necessitino di un partner tecnologico affidabile e competente, con conoscenze specifiche nel settore.

Insieme a Tecnobiemme, Mac Tubi sta consolidando gli obiettivi finora raggiunti e si appresta ad affrontare le sfide future con la certezza di disporre degli strumenti adeguati e del supporto di un team di grande spessore.