Case history

Profilo cliente

Per risalire alla nascita dello Studio Agnoli è necessario tornare al 1976.

Fin da subito la filosofia dello studio è stata incentrata sul Cliente, con l’obiettivo di facilitare la sua attività e risolvere con la massima efficienza e determinazione i suoi problemi.

Con uno staff di 20 collaboratori e 4 consulenti del lavoro, oggi lo studio conta oltre 370 aziende Clienti e gestisce un totale di 5.000 anagrafiche.

Guarda la video casehistory:


L’obiettivo dello Studio Agnoli, ieri come oggi, è sempre stato la soddisfazione del cliente.

Per questo lo studio ha voluto elevare la professionalità della propria consulenza investendo sulla formazione continua del personale e su un’offerta completa di servizi per soddisfare le più svariate esigenze dei clienti, siano essi piccole imprese o aziende di grandi dimensioni: dall'attività di consulenza paghe  alla predisposizione di Budget e consuntivi, dalla gestione di ogni tipologia contrattuale al Welfare aziendale e ai Flexible benefit, fino alle Certificazioni internazionali quali la SSAE16 e la ISAE 3402.

Per raggiungere questo obiettivo lo studio era alla ricerca di soluzioni efficienti ed innovative in grado di migliorare i servizi attuali e di fornirne di nuovi alle aziende clienti, sempre più interessate ad eliminare la carta, digitalizzare i processi, organizzare e semplificare tutti i flussi di informazione con i lavoratori.

Ideale per lo Studio Agnoli è risultata essere la suite HR Infinity che, interamente realizzata in tecnologia web e con base dati un'unica a tutti gli applicativi, ha permesso di digitalizzare e migliorare le attività tradizionali dello studio, eliminando la gestione cartacea e ottimizzando i flussi di informazioni tra consulente, azienda e lavoratori.

Con HR Infinity Zucchetti lo Studio Agnoli ha una soluzione unica e completa per gestire tutti i processi interni e migliorare i servizi ai clienti tra cui: elaborazione paghe, gestione presenze, comunicazione dei giustificativi di assenza e ferie, rendicontazione delle note spese, gestione dei punti vendita, pianificazione degli orari di lavoro e timesheet.

Con My Infinity Portal inoltre lo studio mette a disposizione un portale semplice e intuitivo, accessibile sia da pc che da dispositivi mobile. Ogni utente può accedere nella propria area riservata verificando eventuali anomalie, inserendo ore di lavoro straordinario, permessi, ferie e giorni di malattia. Fatto questo lo studio elabora e pubblica nell’area riservata di ciascun utente il proprio cedolino paga e la propria CU. Entrambi i documenti potranno essere scaricati direttamente dall’utente, senza l’obbligo di stampare e archiviare il materiale cartaceo, dato che saranno sempre accessibili e catalogati in maniera ordinata e con le garanzie di sicurezza e backup quotidiano della server farm di Zucchetti.

Una gestione che semplifica di molto l’attività di elaborazione delle paghe, rispondendo soprattutto alle piccole imprese, per esempio la vendita al dettaglio o la ristorazione, dove l’imprenditore ha sempre visto l’amministrazione del personale come un’attività difficile da gestire.  

Per le grandi aziende invece il portale My Infinity Portal diventa invece il canale per offrire una serie di servizi per la gestione delle risorse umane quali:  

  • la gestione delle presenze, adattabile alle specifiche esigenze ed in grado di ridurre notevolmente i tempi di gestione dei dati rilevati ed i costi di avviamento;
  • la pianificazione degli orari di lavoro, che permette di ottimizzare i processi di raccolta dei dati aziendali relativi alla produzione e alla gestione di commesse, progetti, ordini di lavoro ecc. e di analizzare le attività svolte in termini di quantità delle prestazioni erogate e in termini di costi;
  • la gestione delle trasferte e delle note spesa, soluzione innovativa per il governo dell'intero processo di gestione delle trasferte pre-travel, on-travel, post-travel e analisi;
  • l’analisi dei principali fenomeni che riguardano il personale con servizi di Analytics e Business Intelligence.

Risponde il Dott. Marco Agnoli - Consulente del lavoro e titolare dello Studio Agnoli

A seguito di un’indagine che abbiamo condotto è emerso che la maggioranza dei clienti analizzati risulta essere soddisfatta dei servizi di consulenza ed elaborazione paghe utilizzati. Risultato senza dubbio gratificante che ci ripaga di tutti i nostri sforzi e sacrifici, ma soprattutto incentivante. Infatti, questi risultati, ci spingono ad elevare sempre più i nostri standard. Tanto più si alza il livello, tanto più noi dobbiamo elevare il servizio e la professionalità.

Con HR Infinity Zucchetti disponiamo di una piattaforma unica e integrata che ci permette di soddisfare le esigenze di aziende di qualsiasi dimensione e che quindi ha esteso significativamente il nostro potenziale di mercato. 

In questi anni abbiamo avuto modo di toccare con mano anche altri software, per lo più utilizzati da Clienti che abbiamo acquisito, ma sono fermamente convinto che nel mondo HR la soluzione Zucchetti sia in assoluto la più affidabile e completa.