Case history

Studio Ziggiotto Lavinia

Digitale, efficiente, evoluto: lo Studio del futuro è già realtà


Profilo cliente

Lo Studio Tributarista di Lavinia Ziggiotto, con sede a Montecchio Maggiore (Vicenza), nasce per fornire un supporto concreto all'imprenditore attraverso la semplificazione della gestione fiscale e amministrativa.

Ponendosi al fianco di imprese di piccole e medie dimensioni, liberi professionisti, lavoratori autonomi e artigiani, lo Studio assiste i clienti attraverso servizi quali consulenza in ambito fiscale e tributario, elaborazione di dati e dichiarativi fiscali e assistenza per CAF, modelli 730 e pratiche ISEE.

Grazie alla sua capacità di tradurre le complessità del fisco in una chiave di lettura semplice, chiara ed immediata, lo Studio Ziggiotto si pone l'obiettivo di trasformare obblighi e normative in nuove opportunità per i clienti. Un obiettivo ambizioso che ha portato lo Studio a ottenere numerosi consensi, oltre a una significativa considerazione.

  • Ago Infinity, il software in tecnologia web per la gestione contabile e fiscale dello studio
  • Digital Hub Zucchetti, il servizio per gestire con efficienza e rapidità l'intero processo di fatturazione elettronica
  • Tieni il Conto, la soluzione web che dota microimprese e artigiani di uno strumento per la gestione delle fatture elettroniche

Lo Studio Ziggiotto cercava una soluzione per la gestione contabile e fiscale che permettesse di coinvolgere in modo diretto le imprese clienti, al fine di sviluppare con esse una relazione più stretta, mirata a supportarne lo sviluppo economico.

Per rendere più dinamica l'operatività dello Studio, grande attenzione è stata posta alla possibilità di disporre di una soluzione fruibile in qualsiasi luogo e momento.

Infine, per realizzare un rapporto di interazione e collaborazione con i clienti, occorreva semplificare in chiave digitale il flusso dei dati, in modo da ottimizzare la comunicazione e la condivisione in tempo reale di informazioni e documenti con le aziende.

La scelta è ricaduta su Ago Infinity, il software per la gestione contabile e fiscale che ha permesso di ripensare i processi dello Studio in chiave digitale.

Grazie alla sua tecnologia web, Ago Infinity ha migliorato la relazione tra Studio e impresa cliente, rendendo inoltre possibile lavorare in mobilità e in totale libertà rispetto agli orari dello Studio.

L'integrazione con le soluzioni Zucchetti per la gestione della fatturazione elettronica Digital Hub e Tieni il Conto ha consentito, infine, di disporre in un unico ambiente di tutti i dati contabili dei clienti.

Risponde Lavinia Ziggiotto, titolare dello Studio

La scelta di affidarsi a un partner tecnologico come Zucchetti per il mio Studio è data dalla volontà di andare incontro alla naturale evoluzione che è richiesta alla nostra professione. Nell'attuale contesto, infatti, è cruciale offrire ai miei clienti servizi evoluti, adottando un approccio che vada al di là delle attività più tradizionali. Con il gestionale per lo Studio Ago Infinity non mi limito a velocizzare le operazioni più routinarie, ma riesco a fornire supporto ai clienti nelle loro scelte strategiche aziendali grazie alla mia consulenza.

Grazie all'impostazione semplice e intuitiva dell'ambiente di lavoro, ho sempre una visione panoramica di tutte le informazioni relative al cliente. Così, mentre eseguo le operazioni navigando tra le diverse funzioni di Ago Infinity, posso sempre controllare i dati dell'azienda, scongiurando ogni rischio di errore.

Per accedere ad Ago Infinity è sufficiente avere una connessione a internet e proprio per questo posso lavorare ovunque mi trovi, senza essere vincolata alla scrivania e agli orari dello Studio.

Inoltre, quando ho bisogno di assistenza posso contare sulla disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 dell'assistente virtuale: basta fare la domanda per ottenere immediatamente una risposta efficace, così riesco a mantenermi indipendente nella mia operatività.