Case history

Studio Bonotto Anna

Con Ago Infinity la gestione dello Studio è smart


Profilo cliente

Lo Studio Bonotto Anna di Treviso assiste le imprese con servizi di consulenza e assistenza contabile e fiscale personalizzati.

Nello Studio collaborano consulenti specializzati in pianificazione fiscale, in grado di elaborare strategie ad hoc per società e aziende di qualsiasi tipo e dimensione.

Per le dichiarazioni fiscali e per ogni esigenza in materia di diritto tributario, pianificazione e compliance tributaria, lo Studio Bonotto Anna affianca i suoi clienti con esperti qualificati in grado di rispondere prontamente e in modo efficiente a ogni necessità aziendale.

  • Ago Infinity, il software sviluppato in tecnologia web per la gestione contabile e fiscale dello studio commercialista
  • Digital Hub Zucchetti, il servizio che gestisce l'intero processo di fatturazione elettronica
  • Tieni il Conto, la soluzione per microimprese e artigiani che, integrandosi con il gestionale di studio, consente di gestire le fatture elettroniche

La dislocazione in due sedi distinte dello Studio Bonotto Anna richiedeva l’adozione di una soluzione che permettesse di accedere alle pratiche ovunque e in qualsiasi momento.

Occorreva inoltre digitalizzare tutti i flussi operativi e documentali dello Studio, ottimizzando i processi di gestione per aumentare la produttività e l’efficienza, e riducendo il tempo dedicato ad attività a basso valore aggiunto a favore dei servizi di consulenza.

Lo Studio Bonotto ha scelto di rivolgersi a Zucchetti come Partner tecnologico passando direttamente ad Ago Infinity da due soluzioni concorrenti che non consentivano di lavorare in maniera efficiente da remoto.

Mediante un semplice collegamento internet, i collaboratori dello Studio possono accedere a dati e documenti dei clienti e monitorare lo stato avanzamento lavori grazie alle funzioni collaborative di Ago Infinity.

Con il gestionale per lo Studio Zucchetti tutti i processi contabili sono sotto controllo, consentendo di liberare risorse per attività strategiche, quali i servizi di consulenza alle imprese.

La testimonianza della Dott.ssa Alessandra Galli, commercialista dello Studio Bonotto Anna

"Avevamo bisogno di una soluzione innovativa, in grado di cambiare radicalmente il nostro modo di lavorare e collaborare. Ago Infinity ha risposto a pieno a questa esigenza, fornendo strumenti evoluti a supporto della nostra attività. Grazie, poi, all'integrazione con i software per la fatturazione elettronica, abbiamo sempre tutta la situazione contabile dei nostri clienti sotto controllo.

Con Ago Infinity lavoriamo ovunque in tranquillità e con tutti i dati a disposizione. Questo è stato fondamentale, ad esempio, con l'emergenza COVID-19, durante la quale abbiamo potuto dare continuità di servizio ai nostri clienti lavorando da casa in totale sicurezza."