Case history

Hotel Corallo

L'ospite sempre al centro, con l'innovazione Zucchetti.


Profilo cliente

L’Hotel Corallo, situato in posizione privilegiata sul magnifico lungomare di Riccione, accoglie i propri ospiti in ambienti raffinati e ricchi di charme.

È il luogo ideale per vacanze da sogno, soggiorni benessere, e anche meeting di lavoro, grazie alla posizione strategica, alla versatilità delle sale con servizi e tecnologie d'avanguardia e alla professionalità di uno staff specializzato a gestire manifestazioni di ogni genere e portata.
Il parcheggio privato sotterraneo, la posizione centrale e l’immediata vicinanza a tutti i principali servizi di Riccione consentono agli ospiti di dimenticare l’auto e godersi un piacevole e rilassante soggiorno.

La SPA vista mare con la suggestiva relax pool rende disponibili agli ospiti gli effetti benefici dell'acqua e dei percorsi idroterapici.

La zona relax con ampie vetrate affacciate sul mare o l'intimo salottino con tisaneria sono il luogo ideale per coronare la vacanza.

Completano l’offerta l’accoglienza di altissimo livello e la grande cura dei dettagli che rendono l’atmosfera dell’Hotel Corallo raffinata e seducente.

 
  • SCRIGNO: la soluzione cloud per la gestione di catene, hotel indipendenti e villaggi
  • EASYMEAL: per la gestione del Food&Beverage
  • MYSPA - GYMGEST: la soluzione completa per la gestione di spa, centri benessere, terme, spiagge e parchi estivi
  • SIMPLE BOOKING: il booking engine che aumenta le prenotazioni dirette degli hotel
  • RATEBOARD: per aumentare il fatturato attraverso migliori decisioni di prezzo
  • DIGITAL HUB ZUCCHETTI: il software che consente la gestione dell'intero processo di fatturazione Elettronica
Il management dell’Hotel Corallo aveva la necessità di adottare un gestionale più moderno e strutturato, con funzionalità avanzate, che consentisse anche la gestione professionale di meeting e congressi, avendo una clientela sia leisure che business.

Scrigno si è rivelato la scelta ideale, grazie anche ai vari moduli integrati tra loro per la gestione ottimale di tutti i reparti: hotel, ristorazione, SPA, piscina e meeting center.
Scrigno in versione multi-hotel è inoltre adatto alla gestione della nuova struttura di 20 suite di prossima apertura.

Le soluzioni del Gruppo Zucchetti si sono rivelate dunque la scelta più adatta per le esigenze e le modalità di gestione dell’Hotel Corallo, grazie alla tecnologia all’avanguardia e al livello di integrazione dei software.
Il progetto completo consta dei seguenti moduli, tutti integrati al database centralizzato del PMS:

PMS: Scrigno cloud, scelto grazie alla tecnologia più evoluta, al database centralizzato e in grado di colloquiare con tutti i moduli integrati e alla funzione multi-hotel

Booking engine e Channel Manager: Simple Booking, sistema dinamico e moderno scelto per la completezza e la facilità di utilizzo

Revenue Management System (RMS): Rateboard, già presente in hotel e completamente integrabile alla Suite Scrigno

Food&Beverage: Easymeal per bar e ristorante, scelto per la possibilità di gestire le comande e la firma del giustificativo da tablet

SPA: MySpa, scelto per la sua estrema adattabilità alle esigenze specifiche della clientela del centro benessere Fatturazione elettronica:

Digital Hub: consente di gestire con semplicità e velocità l’intero processo della fatturazione elettronica.
Risponde il Dott. Pierpaolo Zanchetta, Revenue Manager di Hotel Corallo di Riccione

In primis abbiamo scelto di entrare a far parte del mondo Zucchetti perché è leader italiano nell’ambito software, e non solo, e questo ci garantisce un’altissima affidabilità dei prodotti proposti.

Già in fase di trattativa abbiamo avuto sempre risposte chiare ed esaustive ai nostri quesiti e in seguito durante l’installazione e la formazione abbiamo apprezzato la competenza e la disponibilità dei tecnici.

A livello pratico avevamo, come azienda, la necessità di controllare da remoto il gestionale e grazie all’integrazione tra i vari software siamo riusciti a migliorare la qualità del nostro lavoro e ridurre i tempi di esecuzione di molteplici procedure che prima portavano via tanto tempo prezioso.

La nostra scelta si rivela ogni giorno vincente e perfettamente adatta alla nostra realtà.