- Numero addetti
190
- Settore
Hotellerie
- Sito Web
https://www.placeofcharme.com
Place of Charme è un brand di SO.GES Group nato nel 2018 dalla volontà di dedicarsi completamente al settore hospitality. Oggi in Toscana gestisce otto strutture che seppur molto diverse tra loro rispecchiano lo stesso spirito di ospitalità e raffinatezza.
La Certosa di Pontignano (Siena), fiore all’occhiello, e luogo privilegiato per grandi eventi, è una struttura di fattura medievale che fonda le proprie radici nel Trecento; dispone di un importante centro congressi riconosciuto a livello europeo di proprietà dell’Università di Siena da cui dista pochi chilometri.
Alle porte di Firenze invece hanno sede due strutture ideali per rilassarsi tra le colline, Borgo di Cortefreda a Barberino Tavarnelle e Boccioleto Resort & SPA a Montaione. Nel Chianti il Park Hotel Chianti regala agli ospiti comfort e ralax.
- PMS Suite 5° multistruttura
- CRS Channel e Booking Online Simple Booking
- RMS Rateboard
- ERP Ad Hoc Infinity
- COLLABORATION Infinity Zucchetti
- DMS Infinity
- BUSINESS INTELLIGENCE InfoBusiness
- FATTURAZIONE ELETTRONICA Digital Hub Zucchetti
- HR Presenze, Workflow e ZTimesheet
Nel contempo il Gruppo desiderava che il personale maggiormente orientato all’operatività a contatto con gli ospiti si concentrasse sulla qualità dei servizi. Erano richiesti dei gestionali integrati che dialogassero tra di loro, da qui la scelta di operare con soluzioni fornite da un unico partner tecnologico.
“Cercavamo un partner tecnologico che fosse sempre in linea con le normative fiscali, gdpr, etc., che fornisse consulenza tutto tondo sulle nuove tecnologie, che mettesse in primo piano le nostre esigenze e che conoscesse bene il mercato alberghiero e i suoi trend. Quando ci hanno proposto di utilizzare tutte le soluzioni in cloud su Data Center Zucchetti, ad esempio, abbiamo capito subito che era una scelta vincente per ridurre la spesa in conto capitale e in conto economico.
Zucchetti è efficiente, continua ad innovare, ci segue in tutti gli ambiti della gestione alberghiera, ci garantisce affidabilità, continuità di servizio e assistenza italiana: insieme possiamo essere competitivi in un mercato globale in costante evoluzione. Siamo riusciti in poco tempo ad aumentare del 10-15% la percentuale di occupazione annua e del 35-40% il prezzo medio di vendita rispetto all’anno precedente. Grazie alla attività sinergica dei nostri reparti e alle azioni commerciali di marketing e vendite, registriamo un tasso di occupazione annua del 90% con un ADR di € 220,00 nel cluster fiorentino e un tasso di occupazione dell’80% con un ADR di € 120,00 nel cluster verde (Chianti, Siena e Montaione). Di Zucchetti abbiamo anche i software HR per la gestione del personale e le soluzioni di gestione documentale, fatturazione elettronica e conservazione”.